La Tombesi ha provato a reagire, scontrandosi con la bravura del portiere avversario e in generale non riuscendo a concretizzare le occasioni comunque create nel secondo tempo, ad eccezione del gol della bandiera di Silveira. I gialloverdi chiudono il girone d’andata a quota 27 punti, frutto di nove vittorie e due sconfitte, con un vantaggio di quattro punti sulla seconda.
“Onore al Cassano che ha giocato una grande partita e ha meritato di vincere – ha commentato a fine partita mister Massimo Morena –. Ci hanno subito colpito con i due gol nei primissimi minuti e la partita si è messa sul binario che loro prediligevano. Bravissimo il loro portiere a impedirci di rientrare in partita nel primo tempo, e poi di nuovo abili loro a ripetere ad inizio secondo tempo quanto già fatto nella prima frazione: due gol in avvio e poi attenti nel controllare la partita. Abbiamo tentanto con il portiere di movimento di cambiare un po’ l’inerzia della gara, ma onestamente contro il Cassano di oggi sarebbe stato impossibile vincere per chiunque.
Noi non abbiamo certo offerto una bella prestazione, potevamo e dovevamo fare di più, ma è comunque solo una partita. La classifica dice che siamo ancora primi, con quattro punti di vantaggio, e che il campionato è una corsa a tappe che si vince sul lungo periodo. Non avremo neanche troppo tempo per leccarci le ferite, perché martedì c’è subito la gara di Coppa della Divisione contro il Barletta. È una scoppola che a nessuno fa piacere prendere, ma dalla quale possiamo imparare qualcosa e che comunque non toglie nulla a quanto di ottimo ha fatto questa squadra dall’inizio dell’anno”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter