IL MATCH – La prima occasione pericolosa é di marca Red Devils ed arriva al 1^ minuto, con Di Clemente che dal limite dell’area calcia fuori. Al 3^ passa in vantaggio il Virtus Majna, recuperando un pallone sulla metà campo e realizzando a porta vuota con Abate momentaneamente fuori dai pali (1-0). Al 5^ minuto pareggio dei Red Devils con Ferrara che fornisce l’assist vincente a Di Clemente che indirizza la palla all’angolino (1-1). Passano soltanto 30 secondi e la squadra di casa si riporta in vantaggio con un tiro sotto la traversa (2-1). Al 7^ minuto i diavoli rossi riagguantano il pareggio, grazie ad un ottimo lancio di Di Muzio per Ferrara che batte il portiere avversario con un tiro in diagonale (2-2). Al 10^ i teatini passano in vantaggio con una conclusione ravvicinata di Di Muzio abile a sfruttare l’assist di Desiderio (2-3). Al 15^ è ancora Di Muzio a rendersi pericoloso con un tiro dal limite dell’area che però scheggia il palo e termina fuori. Al 20^ Toscano riceve palla da Ferrara e riesce a battere il portiere di casa quasi dalla linea di fondo campo (2-4). Al 23^ Red Devils Chieti ancora in rete con Ferrara dopo una triangolazione con Toscano (2-5), e nel recupero Buccione sfrutta l’assist di Ferrara per realizzare la rete del 2 a 6, punteggio sul quale si chiude la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo i teatini ricominciano ad amministrare il match come in precedenza: al 5^ minuto D’Elisa va a segno ben servito da Ferrara (2-7) e due minuti più tardi Di Muzio incrementa ancora di più il vantaggio dei teatini (2-8). Da questo punto della gara in avanti i Red Devils Chieti si occupano prevalentemente di gestire il vantaggio mentre il Virtus Majna prova a rendersi pericoloso in alcune occasioni, trovandosi però sempre Abate dinanzi a mantenere al sicuro la porta degli ospiti. Nonostante il risultato finale l’approccio alla gara da parte dei teatini é stato un po’ troppo morbido, anche se nel corso della gara i valori delle due squadre sono venuti poi a galla.
Dopo questa giornata il Campionato prevede due settimane di sosta per poi ripartire il 2 aprile, pertanto l’attenzione si sposterà completamente sulla Coppa Italia di Serie C2: sabato 19 marzo alle ore 15 é in programma la gara di ritorno dei quarti di finale in cui i Red Devils Chieti ospiteranno il Montesilvano C5.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter