Coco e Burrito regalano il primo sorriso stagionale al Palaroma
MONTESILVANO (PE) – Primo successo stagionale al Palaroma di Montesilvano per l’Acqua&Sapone Emmegross che supera con il risultato di 2-0 la Lazio. Decisive le reti, una per tempo, di Coco Schmitt e Burrito. Il prossimo turno di campionato vedrà la squadra di Bellarte impegnata in trasferta, il 17 ottobre alle 18.30 contro il Corigliano.
IL MATCH – Si è assistiti ad una partita spigolosa, dai contenuti agonistici elevati: la squadra di Bellarte gestisce con intelligenza dopo aver trovato il vantaggio al 4’ e 40’’ con il fedelissimo del coach (capitano al posto dello squalificato Murilo). La Lazio pressa alto, ma il possesso del pallone ha quasi esclusivamente i colori neri e azzurri dei ragazzi del Palaroma. Difficile trovare varchi in uscita per arrotondare il punteggio perché il quintetto di Mannino ci mette il fisico e non si scopre mai, nonostante lo svantaggio. Si arriva all’intervallo con la perla di Coco che festeggia il compleanno del figlio Lucas Henrique correndo verso la tribuna.
Nella ripresa, la Lazio non cambia atteggiamento, ma non impensierisce mai più di tanto Mammarella (solo una parata d’autore nel finale). Caetano e compagni con pazienza e lungo giro palla, impiegano quasi 15’ per raddoppiare e mettere al sicuro la partita. Sidney accelera a destra, guarda in mezzo e pesca Burrito in area: tap in facile dello spagnolo. Il pivot sfiora anche la doppietta nel finale calciando dalla propria metà campo, il pallone finisce sul palo. L’assalto finale con il portiere di movimento della Lazio non porta frutti, la prima gioia al Palaroma è realtà.
TABELLINO:
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS – LAZIO 2-0 (pt 1-0)
Acqua&Sapone Emmegross: Mammarella, Burrito, Mongelli, Maura, Scandolara, Sidney, Caetano, Montefalcone, Coco Schmitt, Cesaroni, Jonas, Schiochet. All. Bellarte.
Lazio: Leofreddi, Scalambretti, Gioia, Vavà, Cittadini, Fortini, Nardacchione, Perri, Escosteguy, Ciattaglia, Juninho, Sergio Rocha. All. Mannino.
Arbitri: Vincenzo Francese (Battipaglia), Donato Lamanuzzi (Molfetta). Crono: Antonino Tupone (Lanciano).
Reti: 4’40’’ Coco Schmitt (A), p.t.; 13’34’’ Burrito (A) s.t.
Ammoniti: Coco (A), Montefalcone (A), Nardacchione (L).