MONTESILVANO (PE) – Pareggio per 3 a 3, ma con non poche recriminazioni per l’Acqua&Sapone. L’inizio del nuovo corso per i nerazzurri è tanto promettente quanto beffardo. Nel pari strappato dalla Lollo Caffè Napoli pesa come un macigno qualche palla gol non sfruttata al meglio da Murilo e compagni, ma anche il gol non convalidato al capitano a 6’’ dalla sirena: tiro a giro con la porta vuota, palla sulla parte bassa della traversa e poi oltre la linea, anche se il rimbalzo la fa tornare in campo.
IL MATCH – Nerazzurri sempre avanti e convincenti, anche se gli ospiti sono tutti nei loro dodici metri per difendere la porta dell’ex Tatonetti. Cesaroni debutta in serie A e in pochi secondi confeziona il vantaggio sul secondo palo, servito da Burrito (mentre il crono faceva suonare erroneamente la sirena).
Il Napoli nella ripresa non cambia atteggiamento e si copre per evitare di capitolare, ma quando comincia a perdere lucidità rischia grosso. Il 3 a 1 di Burrito è un capolavoro tattico: break a metà campo di Caetano, Jonas vede subito Burrito arrivare a sinistra e il pivot andaluso di prima fredda Tatonetti per il 3 a 1 e per la sua prima volta in Italia. Nel finale, complice qualche disattenzione e il caldo infernale del Palaroma, Fornari riesce a trovare la doppietta che vale il pareggio, con il 3 a 3 a un minuto e mezzo dalla sirena. Bellarte lancia Caetano portiere di movimento e costruisce la palla della vittoria: palla rubata al Napoli in attacco, Murilo di prima calcia a girare. La traversa e gli arbitri fanno il resto. Il pari non soddisfa, la prestazione fa sperare in un futuro più felice.
ACQUA & SAPONE EMMEGROSS – LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-3 (pt 2-1)
ACQUA & SAPONE EMMEGROSS: 1 Mammarella, 2 Burrito, 3 Bufalari, 4 Mongelli, 5 Canale, 7 Mimi, 11 Sidney, 13 Caetano, 16 Murilo, 17 Montefalcone, 19 Cesaroni, 20 Jonas. All. Bellarte.
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: 22 Tatonetti, 3 Bertoni, 5 Virenti, 6 Botta, 7 Javi Rodriguez, 10 Fornari, 11 De Bail, 13 Bico, 17 Vega, 23 Galluccio, 30 Molaro, 1 Massafra. All. Oranges.
Arbitri: Pezzuto di Lecce, Prisma di Crotone. Crono: Di Filippo di Teramo.
Reti: 5’31’’ Cesaroni (A), 5’42’’ Vega (N), 19’ Mimi (A) p.t.; 11’45’’ Burrito (A), 13’56’’ e 18’35’’ Fornari (N) s.t.
Ammoniti: Bertoni (N), Jonas (A), Rodriguez (N).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter