Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 – Daf Chemi e Ponzio, da domani sarà “Final Eight” di Coppa Italia

Calcio a 5 – Daf Chemi e Ponzio, da domani sarà “Final Eight” di Coppa Italia

da Andrea Colazilli

Al PalaFabris di Padova si assegna il primo trofeo della stagione. I campioni d’Italia i primi a scendere in campo (ore 10.45), nel pomeriggio (ore 18.45) di scena i biancazzurri pescaresi.

PESCARA – Nuovo stop per il massimo campionato di calcio a 5, che dopo la pausa per la Nazionale di due settimane fa, lascia spazio stavolta alle finali di Coppa Italia.

Location dell’evento sarà il PalaFabris di Padova, a contendersi il trofeo le prime 8 classificate al termine del girone d’andata del campionato.

Due le abruzzesi presenti, la Daf Chemi Montesilvano di coach Colini e la Ponzio Pescara di coach Patriarca.

Si parte domani con i quarti di finale ad eliminazione diretta: primi a calcare il parquet patavino saranno proprio i campioni d’Italia in carica della Daf Chemi Montesilvano. Nell’insolito orario delle 10.45, e di fronte alle telecamere di Rai Sport che seguirà in diretta il match, Forte e compagni se la vedranno con l’Asti, quintetto che è tra le vere rivelazioni di questa stagione.

Alle 16.45 in campo Lazio e Alter Ego Luparense; nel tardo pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18.45, toccherà alla Ponzio Pescara che sfiderà il Bisceglie. Marca Futsal – Promomedia Sport Five Putignano alle ore 20.45 chiuderà i quarti di finale.

In caso di vittoria, al Montesilvano toccherà, nelle semifinali di sabato 12, la vincente di Lazio – Luparense; per la Ponzio, invece, la vincente di Marca Futsal – Promomedia Sport Five.

Finalissima in programma, infine, domenica 13 alle ore 19.

Le due compagini abruzzesi arrivano a quest’appuntamento con stati d’animo diametralmente opposti. Sulle ali dell’entusiasmo la Ponzio, reduce sabato scorso dalla splendida vittoria interna contro la plurititolata e vice capolista Luparense. 5-4 per i biancazzurri in un match dominato per la quasi totalità dagli adriatici, avanti fino al 5-0 tra il tripudio del PalaRigopiano, e con gli ospiti che solo nel finale sono riusciti ad accorciare le distanze. 3 punti che possono voler dire la conquista virtuale dei play off scudetto e una nuova iniezione di fiducia e consapevolezza nei propri mezzi per Morgado e compagni.

Rammarico e dispiacere per l’occasione persa, invece, in casa Daf Chemi; avanti 3-0 nel match del PalaRoma contro il Bisceglie, i locali subiscono la rimonta fino al 3-3 finale lasciando per strada 2 punti importanti nell’economia del loro campionato e dovendo rinviare ancora una volta la possibilità di vincere uno scontro diretto. Ma per i ragazzi di coach Colini, ci sarà subito la possibilità, domani mattina, di rivincita e di dimenticare questo mezzo passo falso.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento