Categorie: CalcioSport

Calcio a 5, Daf Montesilvano: storica impresa e conquista del primo scudetto

Condividi

PESCARA – Storica impresa della squadra di calcio a 5 di Montesilvano. La Daf infatti, con il successo di sabato scorso contro la Marca Futsal, club del Veneto, ha conquistato il primo scudetto della sua storia ,diventando così il primo club in Abruzzo ad aver raggiunto questo prestigioso obiettivo.

La squadra è stata premiata questa mattina dalla Provincia di Pescara presso la sala Tinozzi. Presenti il presidente dell’Ente, Guerino Testa, l’assessore provinciale allo Sport, Aurelio Cilli, il presidente provinciale del Coni, Enzo Imbastaro, e l’assessore comunale allo Sport Nicola Ricotta che hanno consegnato medaglie e targhe ricordo a giocatori e dirigenti della società. Una targa è stata donata alla famiglia di Corrado Roma, giocatore e allenatore scomparso prematuramente.

Queste le parole di Testa:

Per il nostro territorio è una grande gioia festeggiare ancora oggi la squadra del presidente Iervolino, dopo lo straordinario risultato portato a casa. La Daf Montesilvano si è cucita lo scudetto sul petto, un premio assolutamente meritato per una stagione indimenticabile. Con questo straordinario successo la compagine di Colini ha scritto una pagina di storia dello sport abruzzese. Complimenti alla società, al mister e ai giocatori perché grazie a loro, anche questo titolo è approdato in Abruzzo.

Ha aggiunto Cilli:

Questa squadra rappresenta il fiore all’occhiello del nostro territorio. Siamo fieri di una società così prestigiosa e di una compagine capace di vincere un titolo importante come lo scudetto.

RICORDO DELLA SFIDA SCUDETTO … – La Daf Chemi Service Montesilvano con un netto 6-1 contro la Marca Futsal, in terra veneta, ottiene il suo primo scudetto e secondo titolo nazionale, dopo la conquista della Coppa Italia nel 2007. La società del presidente Antonio Iervolino, dopo una partenza in salita riesce prima a pareggiare con Burato, quindi allo scadere del primo tempo passa in vantaggio con Borruto.

Nella ripresa il Montesilvano sale in cattedra e per la Marca c’è poco da fare. Prima la rete di Garcias, con uno delizioso pallonetto che supera Feller, quindi Borruto, spalancano il successo che vale il tricolore a Montesilvano. Con gli avversari che rischiano il tutto per tutto gli abruzzesi dilagano prima con Garcias quindi con Forte.

TABELLINO:

MARCA FUTSAL 1-DAF CHEMI MONTESILVANO 6

MARCA FUTSAL: Feller, Grana, Amoroso, Duarte, Coco, Wilhelm, Caverzan, Bertoni, Nora, Taborra, De Nichile, Jonas. All. Ramiro Diaz

DAF CHEMI MONTESILVANO: Mammarella, Forte, Fragassi, Burato, Caputo, Garcias, Patias, Borruto, Calderolli, Junior, Cuzzolino, Dell’Oso. All. Colini.

Arbitri: Muratore (Perugia) e Grimaldi (Vibo Valentia)

Reti: 10’24” De Nichile (Ma), 10’55” Burato (Mo), 19’59” Borruto (Mo) del p.t; 8’36” Garcias (Mo), 11’55” Borruto (Mo), 14’53” Garcias (Mo), 17’28” Forte (Mo) del s.t.:

Ammoniti: Bertoni (Ma), Cuzzolino (Mo), Borruto (Mo), Calderolli (Mo), Grana (Ma), Patias (Mo)

Tiri liberi: 0/1; 0/0

NOTE: spettatori 1200. Presenti in tribuna il Presidente della Divisione Calcio a Cinque Fabrizio Tonelli, il Vice Presidente Vicario Alfredo Zaccardi, i Consiglieri Roberto Becchetti e Antonio Dario, il Segretario Fabrizio Di Felice, il Ct della Nazionale Roberto Menichelli ed il responsabile CAN5 Andrea Lastrucci.

Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter