Calcio a 5: esordio positivo del Pescara in Main Round

Condividi

I biancazzurri si sono imposti per 8-3 contro i rumeni del Targu Mures

PESCARA – Apre nel migliore dei mondi il Main Round di Uefa Futsal Cup la squadra del Pescara Calcio a 5 che si impone 8-3 contro i rumeni Targu Mures. Oggi pomeriggio alle ore 16 sfida contro i più coriacei ucraini del Lokomotiv Kharkiv (ieri vincenti per 7-1 sugli Hamburg Panters), ancora una battaglia, forse decisiva, di sicuro la più dura e che potrà regalare l’accesso diretto alla fase successiva ovvero l’Elite Round (si giocherà a novembre). Gara mai in discussione con le squadra abruzzese che chiude la pratica dopo appena un tempo, forte del 3-0 costruito con Grello, Rescia ed un’autorete di Raducu. Nella ripresa doppietta per Paulo Ferreira e Canal.

IL MATCH – Pescara concentrato e determinatissimo, non sono trascorsi otto minuti di gioco e i biancazzurri sono già avanti di due lunghezze sui padroni di casa, frastornati dal ritmo imposto dagli uomini di Colini. Un autogol e Grello fissano il risultato su una tranquilla rendita di 2 -0 sulla quale poter far fede per tutta la prima frazione di gioco. I transilvani reagiscono ed impegnano in un paio di occasioni un Capuozzo in grande spolvero ma è Maxi Rescia a realizzare la terza rete di serata, grazie ad un assist griffato Grello. Nella ripresa entra in scena di prepotenza Canal con due reti, separati l’uno dall’altro da una segnatura di Paulo Ferreiro. Csoma ravviva una flebile fiammella di speranza ma subito dopo iniziano a grandinare reti sulle teste dei ragazzi del Targu. Leggero, Cuzzolino e ancora lo scatenatissimo Grello vanno in rete ed è ormai notte fonda per i padroni di casa. Paulo Ferreira realizza la sua seconda rete di serata ma serve a poco o nulla. Finisce 8-3 per il Pescara, che apre nel migliore dei modi il Main Round.

TABELLINO:

TARGU MURES-PESCARA  (0-3) 3-8

TARGU MURES: Carlao, Paulo Ferreira, Aguiar, Velasco, Gherman, Ruxandari, Cesar Ribeiro, Tipau, Paulinho, Stoica, Nicusan, A. Csoma, Raducu, Catinean. All. Kacso

PESCARA: Capuozzo, Caputo, Rogerio, Canal, Calderolli, Ercolessi, Leggiero, Rescia, Salas, Borruto, Grello, Nicolodi, Cuzzolino, Garcia Pereira. All. Colini

Arbitri: Gerald Bauernfeind (Austria), Balasz Farkas (Ungheria). Crono: Vitali Rakutski (Bielorussia)

Reti: 4’35” p.t. aut. Raducu (T), 7’21” Grello (P), 18’07” Rescia (P), 3’03” Canal (P), 3’45” Paulo Ferreira (TM), 5’48” Canal (P), 8’15” A. Csoma (TM), 10’39” Leggiero (P), 13’00” Cuzzolino (P), 13’16” Grello (P), 14’11” Paulo Ferreira (TM)

Ammonito: Gherman (TM).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter