Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » Calcio a 5, esordio positivo per Daf Montesilvano e Ponzio Pescara

Calcio a 5, esordio positivo per Daf Montesilvano e Ponzio Pescara

da Andrea Colazilli

In gara 1 dei quarti di finale dei play scudetto vincono e mettono un’ipoteca al passaggio in semifinale le due abruzzesi; brutta sconfitta, invece, per l’Acqua & Sapone Città Sant’Angelo nei quarti di finale scudetto under 21

PESCARA – Iniziano col piede giusto i play off per la Daf Chemi Montesilvano e per la Ponzio Pescara. I campioni d’Italia in carica  e neo campioni d’Europa espugnano Bisceglie col punteggio di 3-2 e conquistano un successo di fondamentale importanza in vista della gara di ritorno. Accoglienza trionfale per gli abruzzesi all’ingresso in campo, poi è partita vera, senza esclusione di colpi. Al vantaggio del Montesilvano segnato da Borruto risponde Dao.

Nel secondo tempo succede di tutto: Cuzzolino riporta avanti la squadra di Colini, ma il Bisceglie ha la grande occasione di pareggiare. Sul rigore calciato da Jeffe, Mammarella dimostra di essere in uno straordinario stato di forma e respinge la conclusione. Pochi secondi dopo viene espulso Rodolpho per aver fermato con le mani un tentativo dalla distanza di un avversario, e al 18’ Cuzzolino realizza la doppietta personale e chiude virtualmente la partita. Serve a poco il settimo gol stagionale del portiere Laion: finisce 3-2 per il Montesilvano, a un passo ora dalle semifinali.

Ugualmente importante l’affermazione della Ponzio Pescara, che batte la Lazio grazie a un super Nicolodi. Pronti via, e gli abruzzesi passano in vantaggio con un gol di PC. A ridosso della metà del primo tempo, i padroni di casa (trascinati dai tanti tifosi presenti al Palarigopiano) trovano anche il gol del 2-0 con Nicolodi, risultato con cui si va al riposo.

La reazione della Lazio arriva nella ripresa, e porta ai gol di Fornari e Nuno nel giro di tre minuti, ma è ancora Nicolodi, autore di un grandissimo gol, a decidere gara 1 e a regalare alla squadra di Patriarca la possibilità di giocare per due risultati su tre nel match di ritorno.

Gara 2 in programma giovedì 12 maggio; le eventuali “belle” si giocheranno sabato 14.

E’ andata male, invece, all’Acqua & Sapone Città Sant’Angelo nei quarti di finale-scudetto Under 21. Davanti al pubblico amico del Pala-Castagna, la Canottieri Lazio ha vinto per 3-1. Eppure l’Acqua & Sapone era passata in vantaggio nel primo tempo con Calli, ma poi non è riuscita a capitalizzare questa situazione lasciando troppo campo agli avversari. Che prima hanno pareggiato su tiro libero, quindi nella ripresa hanno ribaltato il risultato e poi lo hanno legittimato. Un’altra tegola per gli angolani, l’espulsione per proteste di Murilo Ferreira, che perciò salterà la gara di ritorno.

?

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento