Splendida impresa dei campioni d’Italia che nella massima competizione europea di scena in Kazakistan superano in semifinale il Benfica per 3-0; domani 1 maggio finalissima contro lo Sporting Lisbona.
ALMATY (Kazakisthan) – Storico successo per la Icobit Montesilvano, che centra l’impresa riuscendo a piegare i campioni in carica del Benfica, nella semifinale di Uefa Futsal Cup, e si prepara ora ad affrontare la finalissima del primo maggio contro lo Sporting Lisbona, per provare a portare a casa la Coppa.
Un risultato netto, frutto di un match perfetto in cui i biancazzurri hanno dato tutto corpo e anima, senza lasciarsi intimorire dall’avversaria nè farsi bloccare dall’ansia per l’esordio in una competizione tanto prestigiosa.
Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso sullo 0-0, nella ripresa i campioni d’Italia prendono il largo e già al 2’ trovano la rete del vantaggio con Cuzzolino che, in corsa, va a raccogliere lo straordinario assist di Rogerio e, con un perfetto tocco di piatto sinistro, incrocia e trova l’angolino basso della rete avversaria.
Il raddoppio nasce al 14’ da una rapidissima ripartenza: perfetta l’intuizione di Ghiotti, pronto in banda destra a servire Borruto che, pur nella foga della corsa, non si affretta a calciare, ma con incredibile abilità, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, riesce ad ingannarlo e a trovare i tempi per prendere le misure al millimetro.
A questo punto per i lusitani è d’obbligo tentare la rimonta e giocano con il portiere di movimento, ma è decisivo Mammarella che non solo argina le incursioni avversarie, ma approfitta della porta sguarnita con un rinvio che termina dritto in rete e chiude definitivamente la partita.
TABELLINO:
BENFICA: Vitor Hugo, Queiros, Arnaldo Pereira, Gonçalo, Davi, Pedro Costa, Diece, Marinho, Anilton, Cesar Paulo, Sol, Bébé
All. Fernandes
ICOBIT MONTESILVANO: Mammarella, Forte, Ghiotti, Rogerio, Cuzzolino, Caputo, Baptistella, Garcias, Borruto, Calderolli, Foglia, Dell’Oso
All. Colini
Arbitri: Fernando Gutierrez Lumbreras (ESP), Ivan Shabanov (RUS), Pascal Lemal (BEL) CRONO: Almas Abbassov (KAZ)
Reti: st: 2’11’ Cuzzolino, 14’57” Borruto, 15’56” Mammarella
Ammoniti: Rogerio, Cuzzolino, Cesar Paulo, Diece
Tiri liberi: 0/1 Benfica; 0/0 Montesilvano
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter