Il punto sul vivaio angolano, che regala soddisfazioni in tutte le categorie giovanili
CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Matricola terribile si, ma non episodica e con un roseo futuro davanti. Può riassumersi così l’annata sportiva, fino a questo punto, dell’Acqua & Sapone Città Sant’Angelo. Le buone notizie per gli angolani arrivano infatti, tanto dalla prima squadra quanto dalle compagini giovanili.
Innanzitutto l’Under 21, fiore all’occhiello dell’intero Abruzzo, che si giocherà in questo fine settimana la conquista della Coppa Italia di categoria in quel di Padova. Esordio domattina alle ore 9.30 contro l’Asti. I giovani ragazzi di coach Lamers, dopo le semifinali scudetto di categoria dello scorso anno, hanno, in questa stagione, stravinto il campionato con 45 punti su 48 disponibili, segnando 110 gol e subendone appena 23; numeri davvero da record.
Come afferma il direttore sportivo Gabriele D’Egidio:
La serie A non è che il terminale di tutto quello che stiamo costruendo, diversi giovani italiani locali si stanno mettendo in mostra nelle varie categorie, siamo sicuri che non appena lo riterrà opportuno, anche il CT della Nazionale Under 21 Albani terrà conto dei nostri ragazzi per una loro convocazione.
Under 21 sugli scudi, quindi, ma non solo.
I “giovanissimi” di coach Lo Giudice sono primi in coabitazione in campionato, con la miglior difesa del torneo; gli “allievi” di coach Gerry Berardi sono primi da soli in classifica, con il miglior attacco e la miglior difesa; gli “juniores” di coach Lamers sono secondi a -2 dalla vetta, anche in questo caso con la miglior difesa e il miglior attaco del torneo.
Ed ancora la Scuola calcio del responsabile Torrieri Federico, che in soli 2 anni dalla sua creazione è diventata un punto fermo della provincia e della regione, tanto che nei giorni scorsi è arrivato anche il riconoscimento federale di “Scuola calcio qualificata”.
Un vivaio, insomma, già ben avviato, su cui si continua ad investire, che fa da traino per l’intero movimento giovanile abruzzese e “laboratorio” di talenti per la prima squadra e per le Nazionali di categoria.