Gli angolani si laureano campioni regionali juniores, mentre i biancazzurri in Kazakistan lottano per la conquista della Uefa Futsal Cup
PESCARA – Dopo la splendida salvezza ottenuta con la prima squadra, l’Acqua & Sapone continua a mietere successi. L’ultimo è di qualche giorno fa: la formazione angolana si è infatti laureata campione regionale della categoria Juniores battendo 4-3 i pari età della Ponzio Pescara.
Come testimonia il risultato, è stata una partita bella ed equilibrata, e negli ultimi secondi i pescaresi hanno cercato invano di pareggiare, ma i giovani ragazzi di Lamers sono stati capaci di amministrare il vantaggio che a un certo punto era arrivato sul 4-1. Le reti dell’Acqua & Sapone sono state segnate da Cabras (doppietta), Di Fabrizio e Tottone.
Il team Juniores è stato premiato dal responsabile regionale Di Berardino, che ha consegnato il trofeo nelle mani del capitano Tottone e quindi ha dato il via ai festeggiamenti. Si schiudono ora le porte della fase interregionale, decisiva per l’accesso alle final eight per lo scudetto. Di seguito, la lista dei ragazzi allenati da Marcos Mathias Lamers che hanno conquistato il titolo di campioni d’Abruzzo: Farinacci Giorgio, De Amicis Giacomo, Adorante Paolo, Cabras Raffaele, Cambiotti Valentino, Nei Mirko, Maura Alex, Tottone Paolo, Di Fabrizio Ricardo, Ronca Roberto, Melchiorre Loris, Morelli Simone.
A livello di Under 21, invece, dopo aver vinto l’andata degli ottavi di finale 7-0 a Città S.Angelo contro il Crocchias Cagliari, è tutto pronto per la gara-due in programma sabato 30 aprile (ore 18) sull’isola. E’ chiaro che il risultato di partenza dà enormi chance ai nerazzurri, ma in questi casi è sempre meglio tenere alta la concentrazione.
È nel frattempo giunta in Kazakistan la Daf Montesilvano, dove si svolgerà la prestigiosa Final Four di Uefa Futsal Cup. Un traguardo di tutto rispetto per Forte e compagni che, da esordienti in Europa, si troveranno a dover fronteggiare venerdì pomeriggio i campioni in carica del Benfica in un confronto che non lascia possibilità di appello.
L’esperienza è dalla parte dei portoghesi, che hanno all’attivo ben cinque presenze in Coppa e un titolo, ma è grande l’entusiasmo in casa biancazzurra. Conquistare un palcoscenico così importante non capita spesso, per molti dei ragazzi di Colini sarà un’occasione unica nella vita, e se sapranno trasformare in grinta la loro grande voglia di realizzare l’impresa, unendola ad una prestazione ai massimi livelli, allora tutto è possibile.
A giocarsi l’accesso alla finale di domenica 1 maggio, nell’altro incontro di venerdì, ci saranno i padroni di casa del Kairat Almaty e lo Sporting Lisbona. Formazioni abruzzesi sempre più protagoniste, quindi, il tutto a pochi giorni dall’avvio dei play off scudetto, dove oltre al Montesilvano, parteciperà anche la Ponzio Pescara.