MONTESILVANO (PE) – Successo di misura dell’Acqua&Sapone Emmegross che al Palaroma ha la meglio sul Montesilvano. 1-2 il risultato finale frutto delle realizzazioni di Morgado per la squadra di casa quindi prima Cesaroni sempre nel primo tempo, quindi Sidney nella ripresa, capovolgono le sorti del derby. Se per la squadra di Bellarte c’è stato il pronto riscatto dopo lo scivolone contro il Genzano per quella di Ricci si interrompe la scia di successi consecutivi, ben quattro. Protagonisti del derby sono stati Cesaroni che oltre al gol è stato molto prezioso nelle vesti di assist man e Mammarella strepitoso nei suoi interventi. In classifica la squadra di Bellarte raggiunge il Montesilano al secondo posto a meno uno dalla capolista Cogianco.
Nella ripresa, si gioca solo nella metà campo del Montesilvano nel primo quarto. Possesso palla o uscita pressing rapidissima: così Bellarte mette alle corde l’avversario, che crolla dopo quasi 8’. Cesaroni è poesia quando ruba palla e fa il coast to coast fino all’assist d’oro per Sidney, che lo accompagna, riceve, controlla e con il destro la fa girare dolcemente sotto l’incrocio. Pochi istanti e Burrito ha il colpo del ko, esecuzione ottima ma il palo gli dice no. Il tema è sempre lo stesso, anche se al 12’ Francini con un bel tiro lo spezza facendo tremare un legno. E’ la scossa nella testa del Montesilvano, che prende fiducia e tenta la rimonta. Mammarella fa cose extraterrestri, come la parata sulla linea, dopo la deviazione involontaria di Coco a 5’ dalla sirena. A 4’ dalla conclusione, Sidney ricambia il favore a Cesaroni, ma il golden boy stavolta è frettoloso e sciupa davanti a Dal Cin. Bordignon fa il portiere di movimento, i nerazzurri puntano a rubare palla e spezzare le velleità di pareggio della squadra di “casa”.
A fine partita queste le dichiarazioni di mister Ricci sulla partita:
“Buono l’approccio e soprattutto la conduzione tattica dell’intera gara. Il giudizio complessivo è positivo a prescindere dal risultato. Abbiamo incontrato una squadra con un’ottima organizzazione difensiva ed un decisivo Mammarella. Non ho nulla da rimproverare ai miei giocatori, come al solito bravissimi. Per la prossima forse è arrivato il momento di far riposare qualcuno. Andiamo ad Asti consapevoli delle difficoltà, ma noi dobbiamo cercare di fare punti ovunque per arrivare al nostro obiettivo della salvezza”.
TABELLINO:
MONTESILVANO – ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 1-2 (pt 1-1)
MONTESILVANO: Dal Cin, Bordignon, Francini, Di Risio, Burato, Tosta, Morgado, Pasculli, Rosa, Ortega, André, Rocchiggiani. All. Ricci.
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Burrito, Mongelli, Mimi, Sidney, Mambella, Murilo Ferreira, Montefalcone, Coco Schmitt, Cesaroni, Jonas, Schiochet. All. Bellarte.
Arbitri: Cirillo di Rovereto, Manzione di Salerno. Crono: Di Guilmi di Vasto.
Reti: 2’26’’ Morgado (M), 4’28’’ Cesaroni (A), nel p.t.; 7’47’’ Sidney (A) nel s.t.A
Ammoniti: Mimi (A), Coco (A), Bordignon (M), Burato (M).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter