Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » Calcio a 5, Montesilvano: il tecnico Ricci presenta la prossima trasferta

Calcio a 5, Montesilvano: il tecnico Ricci presenta la prossima trasferta

da Redazione

Montesilvano Calcio a 5“A Corigliano Calabro trasferta difficilissima, sono una squadra molto tecnica e hanno un pubblico molto caloroso”.

MONTESILVANO (PE) – Domenica alle ore 18 si gioca la dodicesima giornata di campionato per il Città di Montesilvano in trasferta contro Corigliano. Dodici punti in classifica e reduci dal turno di riposo, i ragazzi di mister Toscano costituiscono un ostacolo assai duro da superare, specie quando giocano davanti al loro pubblico. Attenzione soprattutto a Arlan Pablo Vieira, vicecapocannoniere del campionato con 12 gol, a pari merito con Mati Rosa. Per il Montesilvano, l’auspicio è di continuare il momento positivo che ha portato, in maniera del tutto inaspettata rispetto alle previsioni di inizio anno, al primo posto in classifica e alla qualificazione per Final Eight e Winter Cup. Tornerà dopo il turno di squalifica Dudù Morgado, mentre ci sarà ancora da attendere per il rientro in campo di Eric.

“Corigliano è stata la grande sorpresa di inizio campionato – ha ricordato mister Antonio Ricci – e tuttora occupa la stessa posizione in classifica di squadre ben più blasonate, partite con altri obiettivi. Sarà una trasferta difficilissima, perché loro sono una squadra molto tecnica e quando giocano in casa possono contare sull’apporto di un pubblico molto caloroso. Dobbiamo anche fare i conti con il calendario e con la stanchezza che, inevitabilmente, si accumulerà: dopo la trasferta di Corigliano avremo il turno infrasettimanale pochi giorni dopo, in più la partecipazione alla Winter Cup (che non avevamo assolutamente preventivato a inizio stagione) ci costringerà a ripensare un po’ il nostro lavoro e la preparazione. La stagione ci sta regalando molte soddisfazioni, ma non dobbiamo abbassare la guardia”.

Ti potrebbe interessare