PESCARA – Sconfitta di misura del Pescara Calcio a 5 contro l’Asti. 3-4 il punteggio finale a favore della squadra piemontese che riescono a raggiungere il Latina al sesto posto, utile per entrare nelle final eight di Coppa Italia, che si svolgeranno a marzo. Gara molto intensa con la squadra di De Souza che aveva più benzina nel serbatoio. Di contro la squadra di Colini è parsa meno brillante del solito e scarica sopratutto dal punto di vista della concentrazione. In attesa della ripresa del campionato tra 17 giorni, i biancazzurri chiudono in terza posizione il girone d’andata, superati proprio all’ultimo in classifica dal Rieti, ieri vincente in casa contro il Corigliano.
Ripresa che vede i biancazzurri cercare di imprimere un sigillo alla gara, ma a trovare la rete, al minuto 2′, sono gli astigiani, con Crema che col sinistro supera Capuozzo e Grello che, nel tentativo di ribattere fuori, gonfia la propria rete. Galvanizzati dal gol, la compagine di De Souza continua a macinare gioco e non impiega nemmeno due minuti per siglare la rete del pareggio, con un bel tiro di Zanella. Il fulmineo uno-due degli ospiti sortisce un effetto black-out in casa Pescara, incapace di riprendere le redini della gara, mentre l’umore dei piemontesi è, comprensibilmente alle stelle. Conseguenza logica di tale andamento è la rete del vantaggio orange, messa a segno al 5’ da Duarte direttamente da calcio di punizione. Nemmeno il tempo di risistemarsi in campo e di annotare l’accaduto che lo stesso Duarte si invola sulla sinistra e con un diagonale da posizione impossibile firma la rete del 4-2. Tutto ribaltato, tutto in pochi minuti. A quel punto la reazione dei biancazzurri è d’obbligo e infatti non si fa attendere, ma è caratterizzata tanto da buona volontà quanto da eccessiva frenesia ed è guidata più da sortite individuali che dalla coralità del gioco, reso frammentato dall’efficace pressing attuato dai piemontesi. Nonostante la poca lucidità, la rete che dimezzerebbe lo svantaggio è sfiorata in più di un occasione, ma il cronometro, inesorabilmente, scandisce il passare dei minuti. Gli sforzi vengono premiati solo a tre minuti dalla fine, quando Ercolessi, con la casacca del portiere di movimento, sferra dalla distanza il diagonale che avvicina il Pescara a quel pareggio che, coerentemente con le occasioni prodotte, sarebbe più che meritato. Niente da fare, a causa di qualche errore di imprecisione e di un po’ di sfortuna, il pari non arriva e la sirena è salutata con entusiasmo dai soli ospiti, tornati alla vittoria dopo undici giornate di digiuno.
TABELLINO:
A.S.D PESCARA C5 – A.S.D ASTI 3-4
PESCARA: Capuozzo, Ercolessi, Leggiero, Caputo, Salas, Canal, Borruto, Cuzzolino, Garcia Pereira, Nicolodi, Lara, Grello All: Colini
ASTI: Casalone, Torras, Romano, Follador, De Luca, Duarte, Zanella, Chimango, De Oliveira, Bertoni, Crema, Zanchetta All: De Souza
Arbitri: Prisma di Crotone ; Di Resta di Roma 2
Reti: Leggiero (P) 13’23, 17’37 Salas (P), 21’32 Aut.Grello (A), 23’25 Zanella (A), 25’40 Duarte (A), 26’10 Duarte (A), 16’49 Ercolessi (P)
Ammoniti: Duarte (A), Chimango (A), Zanella (A), Bertoni (A), Leggiero (P)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter