Il Pescara, pungolato dalla brutta seppur vittoriosa prestazione di Corigliano, ha giocato per tutta la gara senza mai staccare il piede dall’acceleratore e con una concentrazione difensiva altissima. Appuntamento al 9 per un progetto di pronta rivincita nei confronti della Cogianco.
IL MATCH – Pescara che parte subito premendo sull’acceleratore, attaccando a tutta birra e schiacciando il Latina nella propria area. Conseguenza logica non può che essere la rete del vantaggio, realizzata da Grello, al termine di una pregevole azione personale. La segnatura biancazzurra scuote i pontini, che si rendono pericolosi in più di un’occasione, costringendo alla difensiva gli uomini di Colini, i quali tuttavia, al minuto 6’38, approfittano degli spazi lasciati liberi e colpiscono ancora con Rescia . Il raddoppio galvanizza ulteriormente la truppa biancazzurra, che nel giro di pochi minuti gonfia la rete in altre due occasioni: nella prima per merito di Borruto, che finalizza una grande azione di contropiede, nella seconda grazie a una prodezza balistica di Lara. Le quattro reti di svantaggio a questo punto diventano un fardello troppo grande per gli uomini di Basile che, gradualmente, scompaiono dal match, lasciando la scena ad un Pescara che continua a macinare gioco e a far divertire il suo pubblico.
Ripresa che parte con l’assalto dei laziali, che impensieriscono più di una volta Garcia Pereira, senza però sortire alcun effetto; al contrario, nel momento migliore dei nerazzurri, il Pescara affonda il colpo con il solito Grello, il quale, dopo 2′ trova prima il pokerissimo e dopo pochi minuti la rete del 6-0 sugli sviluppi di un tiro da fuori di Caputo. I biancazzurri, non ancora sazi, si divertono e regalano spettacolo, dilagando nel risultato con un’altra rete rete firmata da Borruto e con un gol finale di un Grello sempre più straripante.
TABELLINO:
PESCARA-AXED GROUP LATINA 8-0 (4-0 p.t.)
PESCARA: Garcia Pereira, Caputo, Grello, Canal, Borruto, Ercolessi, Salas, Rescia, Betao, Lara, Chiavaroli, Pietrangelo. All. Colini
AXED GROUP LATINA: Landucci, Avellino, Battistoni, Borja Blanco, Maina, Franza, Arnaldo, Rosati, Terenzi, Bacoli, Caio, Corbucci. All. Basile (squalificato)
Arbitri: Vincenzo Francese (Battipaglia), Dario Pezzuto (Lecce) Crono: Dario Di Nicola (Pescara)
Reti: 1’44’’ p.t. Grello, 6’38’’ Rescia, 9’02’’ Borruto, 9’57’’ Lara, 2’20’’ e 9’25’’ s.t. Grello, 11’28’’ Borruto, 12’08’’ Grello
Ammoniti: Avellino (L), Caio (L), Grello (P).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter