PESCARA – Il Montesilvano si aggiudica il primo derby stagionale superando al PalaRigopiano il Pescara che ottiene la prima sconfitta stagionale. Determinazione, rigore tattico e abilità nello sfruttare gli errori avversari, hanno permesso ai ragazzi di Ricci di ottenere l’intera posta in palio. Una serata magica per gli ospiti che hanno saputo difendere bene trovando Dal Cin nella serata di grazia. Tra i protagonisti della serata annoveriamo anche Mati Rosa. Dopo il primo tempo concluso sullo 0-0 nella ripresa una sua giocata infatti ha rotto l’equilibrio dopo due minuti in inferiorità numerica in seguito all’espulsione di Tosta.
Un prologo di buoni sentimenti e di piena riconoscenza per un giocatore che da protagonista ha scritto la storia biancazzurra degli ultimi cinque anni. Coloroso il pubblico di casa che ha gremito il PalaRigopiano con nutrita rappresentanza della squadra ospite.
A fine partita hanno commentato il derby mister Ricci e il presidente del Montesilvano, Iervolino:
“Lo sviluppo della partita ha confermato quello che pensavamo alla vigilia, quando avevamo definito questa come una sfida proibitiva – ha commentato mister Ricci-. Al di là del risultato, il Pescara ha cercato di fare la partita e noi abbiamo risposto con uno spirito di sacrificio e una capacità di soffrire davvero spettacolari. Stasera poi, una menzione particolare per il nostro portiere, che abbiamo voluto fortemente quest’estate e ci sta ripagando con grandi prestazioni”.
“In estate abbiamo sostenuto un importante sforzo economico – ha ricordato il presidente Iervolino – per acquisire il cartellino di Dal Cin, e soprattutto nelle ultime due partite ci ha dimostrato che la nostra scelta non è stata sbagliata. Contro Kaos e Pescara, le ultime due finaliste scudetto, abbiamo segnato 9 gol subendone uno solo. Il nostro obiettivo resta la salvezza e il campionato è ancora lungo, ma stasera possiamo davvero essere felici”.
TABELLINO:
PESCARA-MONTESILVANO 1-3 (0-0 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Calderolli, Canal, Rogerio, Ercolessi, Leggiero, Salas, Borruto, Lara, Grello, Garcia Pereira. All. Colini
MONTESILVANO: Dal Cin, Bordignon, Morgado, Eric, Rosa, Francini, Di Risio, Burato, Tosta, André, Rocchigiani, Pasculli. All. Ricci
Arbitri: Wladimir Dante (Ciampino), Alessandro Malfer (Rovereto) Crono: Marco Di Filippo (Teramo)
Reti: 10’38’’ s.t. Rosa (M), 15’23’’ Burato (M), 15’53’’ Bordignon (M), 17’08’’ Rogerio (P)
Ammoniti: Caputo (P), André (M), Salas (P), Tosta (M), Leggiero (P), Borruto (P)
Espulsi: Tosta (M) al 7’28’’ s.t. per somma di ammonizioni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter