La Marca Futsal vince anche gara 2 delle finali scudetto col punteggio di 2-1 e mette una serissima ipoteca sulla conquista del titolo. Gara 3 sabato prossimo a Pescara
BASSANO DEL GRAPPA – Il sogno della Ponzio Pescara di diventare campione d’Italia rischia di rimanere tale. La sconfitta di ieri sera contro la Marca Futsal complica infatti, e di parecchio, i piani di coach Patriarca e dei suoi ragazzi. I veneti si portano nella serie sul 2-0 e avranno, sabato prossimo, il primo dei tre match point a disposizione per conquistare lo scudetto.
La Ponzio, invece, d’ora in avanti non potrà più sbagliare: servono tre vittorie consecutive per salire sul tetto d’Italia. E, vista la caratura e la forza dell’avversario, pare complicato infilare un filotto del genere. Dopo la spettacolare gara 1, il match di ieri sera è stato più contratto – specie nel primo tempo – ma non per questo avaro di emozioni.
La Marca inizia con Feller, Fabiano, Wilhelm, Patias e Bertoni; Patriarca risponde con Barigelli, PC, Velazquez, Morgado e Nicolodi. I primi 20 minuti sono, come detto, all’insegna della prudenza con le due squadre che si studiano senza mai affondare i colpi. Si va al riposo sullo 0-0.
Tutte concentrate nella ripresa le emozioni. La Ponzio, così come in gara 1, è la prima a trovare la via della rete con Bico al 7’. Poi però un inspiegabile black out permette alla Marca il di trovare dapprima il pareggio e poi il vantaggio; il tutto nel giro di 60 secondi e in entrambe le marcature venete sono di Duarte. Da qui in avanti saltano tutti gli schemi e il Pescara si riversa tutto all’attacco – con PC portiere di movimento – e con la Marca Futsal pronta a colpire di rimessa. Le occasioni da gol arrivano da entrambi i fronti ma il risultato non cambierà più. Finisce 2-1 con tanto di mini rissa nei minuti finali che hanno portato all’espulsione di Morgado.
Ora c’è da pensare a gara 3 (sabato prossimo alle ore 20.45) per la prima delle tre imprese sportive a cui è chiamata la Ponzio. Se non altro i biancazzurri avranno dalla loro il fattore campo: si giocherà, infatti, al Pala Giovanni Paolo II di Pescara.
TABELLINO:
MARCA FUTSAL-PONZIO PESCARA 2-1 (0-0 p.t.)
MARCA FUTSAL: Feller, Fabiano, Wilhelm, Patias, Bertoni, Caverzan, Duarte, Bellomo, Zonta, Calmonte, Jonas, Taborra All. Polido (squalificato, in panchina Riela)
PONZIO PESCARA: Barigelli, PC, Velazquez, Morgado, Nicolodi, Correia, Del Ferraro, Menini, Battistoni, Repetto, Bico, Cellini All. Patriarca
Arbitri: Leonardo Balli (Prato), Mario Iacuzio (Nocera Inferiore), Tito Stampacchia (Modena). Crono: Antonio Gallo (Torre Annunziata).
Marcatori: 7’29” Bico (P), 10’29” e 10’41” Duarte (M) del s.t.
Espulsi: 19’36” Morgado (P) del s.t. per proteste
Ammoniti: Bertoni (M), Jonas (M)
NOTE: spettatori 1000 circa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter