Nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie C2
TORREVECCHIA TEATINA (CH) – Nella cornice del palasport di Torrevecchia Teatina (Chieti) gremito di pubblico va in scena la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C2, nella quale i Red Devils Chieti affrontano il Centro Sportivo Teatino in un derby cittadino molto sentito da entrambe le squadre. I Red Devils Chieti devono fare a meno di Desiderio, Mancini e Turdò, pertanto la formazione di partenza è composta da Abate, Di Clemente, Ferrara, Colonna, e D’Elisa.
I padroni di casa partono subito forte, e dopo cinque minuti di gioco trovano il gol con un tiro dal limite dell’area di Ferrara su assist del portiere Abate (1-0). Passano appena due minuti e D’Elisa salta un giocatore avversario nei pressi della linea di fondo campo e serve un ottimo assist a Di Clemente, che da dentro l’area di rigore realizza la rete del 2 a 0. Al 13^ reazione ospite, che su schema di calcio d’angolo accorciano le distanze (2-1). I Red Devils Chieti però non si scompongono e continuano ad avere in mano le redini del gioco. Al 17^ Di Muzio estrae dal suo cilindro una girata al volo, segnando un gran gol su assist di D’Elisa (3-1). Al 21^ Colonna trova Ferrara in ottima posizione, il quale da dentro l’area batte il portiere avversario (4-1). Al 24^ è lo stesso Colonna che lascia il segno, realizzando la quinta rete Red Devils direttamente su calcio di punizione. Al 27^ i padroni di casa prendono definitivamente il largo grazie alla rete del portiere Abate, il quale si lancia in una percussione solitaria nella metà campo avversaria su passaggio di Ferrara. Al termine del primo tempo le squadre rientrano dunque negli spogliatoi sul parziale di 6 a 1.
Nel secondo tempo il copione della gara non cambia: i Red Devils Chieti dopo appena un minuto segnano il gol numero 7, con Di Clemente che fornisce un perfetto assist a Colonna ben posizionato sul secondo palo. Al 9^ minuto il portiere Abate realizza la sua doppietta personale con un tiro da fuori area (8-1). Al 10^ ed all’ 11^ ci pensa D’Elisa ad incrementare ancora di più il vantaggio: la sua prima rete arriva con un tiro dal limite dell’area su passaggio di Abate, mentre nella seconda occasione batte il portiere avversario fuori dai pali dopo aver intercettato un pallone (10-1). Nell’ultima parte della gara i diavoli rossi pensano a gestire il vantaggio, nonostante capitino altre occasioni da rete che però non vengono sfruttate a pieno. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi soprattutto con tiri dalla distanza, sui quali Abate si fa trovare sempre pronto anche con un paio di uscite. Nei minuti di recupero lascia il segno anche Berardi, ex giocatore del Centro Sportivo Teatino, che su assist di Toscano fa calare il sipario sul punteggio di 11 a 1.
Il risultato odierno parla da solo: ottima partita dei Red Devils Chieti che hanno dominato la gara dal primo all’ultimo minuto, con il gioco della squadra che migliora visibilmente di partita in partita per merito del grande lavoro che sta svolgendo mister Marcuccitti. Grazie a questa vittoria i Red Devils Chieti guadagnano una posizione in classifica, scavalcando proprio gli avversari incontrati oggi e portandosi così al terzo posto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter