Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » Calcio a 5, Red Devils Chieti – San Vito 83 L.D.N. 3-3

Calcio a 5, Red Devils Chieti – San Vito 83 L.D.N. 3-3

da Redazione

Pareggio casalingo per la squadra teatina

CHIETI – In occasione della quarta giornata di Campionato i Red Devils Chieti ospitano il fanalino di coda San Vito 83. I teatini si presentano alla gara con soli dieci giocatori in distinta per le assenze di Abate (squalificato), Desiderio, Di Cicco, Berardi e Mancini, e si schierano in campo con Turdò, Di Clemente, Di Marzio, Ferrara e Colonna.
Le prime occasioni della giornata sono di marca ospite, con due conclusioni insidiose da centrocampo e da centro area che vengono deviate in calcio d’angolo. I Red Devils rispondono in maniera decisa al 5′ minuto, con Colonna che sguscia via in contropiede e serve un prezioso assist a Ferrara che realizza il momentaneo uno a zero. Due minuti più tardi il fraseggio di Colonna e Di Marzio crea scompiglio nella difesa ospite, ma la conclusione che ne scaturisce viene sprecata tirando fuori. I Red Devils danno l’impressione di saper gestire meglio l’impostazione del gioco senza però riuscire a trovare il tocco vincente dinanzi alla porta, mentre gli ospiti sono imprecisi nella costruzione delle proprie azioni e provano spesso a tirare da lontano. Al 12′ il San Vito riesce ad intercettare un passaggio di Ferrara, Turdò cerca di opporsi come può ma il giocatore ospite riesce ad evitare il suo intervento ed a depositare la palla in rete (1-1). Al 14′ minuto il San Vito prova a sfruttare un calcio di punizione da centrocampo, il tiro secco e centrale viene però bloccato agevolmente. Due minuti dopo Pozzi riceve palla con le spalle alla porta, controlla e tira all’istante ma il portiere ospite riesce a deviare la palla in calcio d’angolo. Il San Vito non riesce più ad avvicinarsi alla porta difesa da Turdò e ricomincia a tirare da lontano, mentre i Red Devils non demordono pur commettendo troppi errori in fase conclusiva. Al 27′ Di Marzio giunge vicino alla linea di fondo e prova a beffare il portiere ospite che però si fa trovare pronto. Un minuto dopo Colonna sfonda sulla fascia e serve un assist al centro per Di Clemente che a pochi centimetri dalla porta non deve fare altro che accompagnare la in rete per il due a uno. Al 29′ nuovo blitz dei Red Devils che rubano palla a centrocampo e si presentano rapidamente dinanzi al portiere ospite, Di Marzio però svirgola da ottima posizione sprecando così una ghiotta occasione per incrementare il vantaggio. Negli ultimi istanti del primo tempo il San Vito si lancia in un insidioso contropiede che parte dalla fascia destra, il successivo passaggio al centro per la conclusione ravvicinata non viene però agganciato ed il primo tempo si chiude sul risultato di due a uno.
Il secondo tempo si riapre con la stessa immagine vista al termine del primo: il San Vito buca la difesa di casa, sulla fascia destra vengono saltati tre diavoli rossi e sul successivo taglio al centro gli ospiti spediscono out una palla a dir poco clamorosa. I Red Devils tornano in carreggiata con un tiro di Toscano che scheggia soltanto la traversa. Un minuto dopo sono ancora i teatini a rendersi pericolosi: Ferrara mette a sedere il portiere ospite e passa a Colonna che non trova spazi per tirare, la palla torna così a Ferrara ma nel frattempo la difesa ospite si é riorganizzata e spazza via il pallone. Il San Vito non riesce più a saltare l’uomo e così ricomincia a tirare da lontano con buona precisione, anche se tutti i tentativi vengono disinnescati dai padroni di casa. Al 14′ minuto rapido capovolgimento di fronte degli ospiti sulla fascia sinistra, il rimpallo sul primo tiro favorisce il giocatore del San Vito che non si lascia scappare l’occasione per riagguantare il pareggio (2-2). Trascorrono due minuti ed i Red Devils si riportano subito in vantaggio: Toscano se ne va in fuga solitaria sulla destra fino alla linea di fondo, Pozzi tenta la conclusione centrale ma ne viene fuori un tiro sporco, Ferrara intanto sopraggiunge sulla sponda opposta e batte il portiere ospite riportando avanti i suoi (3-2). Il San Vito accusa il colpo e cala vistosamente, i padroni di casa invece costruiscono tanto ma sperperano tutto al momento decisivo dinanzi al portiere avversario. Al 19′ Colonna ci riprova sulla fascia destra, il suo cross teso verso il centro viene spazzato via dalla difesa ospite. Al 20′ Di Marzio ci prova da centrocampo con un gran tiro che viene deviato in calcio d’angolo. Due minuti dopo attacco corale dei Red Devils che assediano il San Vito nella propria metà campo, i tiri in porta sono diversi ma tutti sventati, comprese le tre occasioni “a tu per tu” dinanzi al portiere ospite. Quando sembra che la partita sia destinata a terminare, arriva invece l’episodio chiave del match che ridà le ali al San Vito: contatto sospetto in area teatina che non passa inosservato al direttore di gara, seconda ammonizione per Di Clemente e calcio di rigore per il San Vito che non si lascia sfuggire l’occasione, riagguantando per la terza volta il pareggio che dopo pochi istanti diventa definitivo.
I due punti persi quest’oggi lasciano inevitabilmente l’amaro in bocca ai Red Devils: l’incredibile quantità di errori commessi dinanzi alla porta avversaria fa passare in secondo piano perfino il buon numero di occasioni da rete create dai ragazzi di mister Marcuccitti. Da lunedì i diavoli rossi si rimetteranno a lavoro, consapevoli di dover necessariamente cercare di raccogliere i tre punti nella prossima trasferta in programma sabato 7 novembre contro l’Ateam Futsal (ore 18).

Ti potrebbe interessare