Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 Serie A, Acqua & Sapone vincente nello scontro salvezza di Cagliari

Calcio a 5 Serie A, Acqua & Sapone vincente nello scontro salvezza di Cagliari

da Andrea Colazilli

Dimenticato lo stop interno contro Asti, Sanna e Ze Renato regalano la vittoria al Città Sant’Angelo.

CAGLIARI – Missione compiuta. L’acqua & Sapone vince a Cagliari e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. Vittoria preziosa e sofferta quella conquistata in terra sarda. Un vero e proprio scontro-salvezza, che gli angolani hanno vinto 2-1, sempre in vantaggio, con un primo tempo notevole e una ripresa tutta cuore, complicata dai troppi falli commessi che hanno originato un tiro libero per i padroni di casa, fallito da Rufine.

Di Sanna (rientrante dopo lungo tempo) e Ze Renato le reti del successo, cioè gli attaccanti di ruolo. Nel finale ha dovuto abbandonare il campo per infortunio il portiere Zaramello, sostituito da Sferrella che a 30” dalla conclusione ha compiuto un intervento prodigioso.

LA PARTITA –  Al 9′ del primo tempo, arriva il vantaggio dell’Acqua & Sapone; su schema da calcio di punizione, Sanna riceve da Vendrame e insacca l’1-0. Due minuti dopo gli angolani vanno vicino al raddoppio, ancora con Sanna che riceve da Ferreira, ma la sua conclusione dalla breve distanza è parata da Redivo. Vicino al pari il Cagliari all’11’ con la conclusione di Munoz che si stampa sul palo. In chiusura di tempo ancora isolani pericolosi con la conclusione di Asquer sbrigliata in tuffo da Zaramello.

In avvio di secondo tempo ci prova Rufine dalla distanza ma senza esito. Il gol dei locali è però nell’aria e arriva al 4′ minuto con Asquer che beffa Zaramello in uscita: è l’1-1. Passa però meno di un minuto e l’Acqua & Sapone trova il gol vittoria: al termine di un’azione rocambolesca Ze Renato con opportunismo beffa Redivo e riporta avanti gli angolani. L’occasione per il pari il Cagliari ce l’ha al 10′ col tiro libero di Rufine che colpisce però il palo. Al 15′, Xuxa colpito al volto, è costretto a uscire e viene sostituito da Sferella che all’ultimo minuto con un grande intervento salva la sua porta e il successo dell’Acqua & Sapone.

Ora per i ragazzi di coach Lamers, una settimana di riposo, complice la final eight di Coppa Italia; prossimo incontro, ancora in trasferta, contro l’Augusta sabato 19 alle ore 16.00.

TABELLINO:

CAGLIARI: Redivo, Asquer, Zancanaro, Serginho, Munoz, Cavalcante, Rufine, Falconi, Ruggiu, Dalle Molle, Lastrucci, Simbula All. Podda.

ACQUA&SAPONE: Sferrella, Nei, Forghieri, Ze Renato, Davì, Ferreira, Leite, Sanna, Melchiorre, Vendrame, Zara, Zaramello All. Lamers.

Arbitro: Calaprice (Bari), D’Oria (Bari), Marogna (Sassari).

Reti: 9’36’’ Sanna (A) del p.t., 4’36’’ Asquer (C), 4’54’’ Ze Renato (A) del s.t.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento