La squadra di mister Zuccarini gioca una partita perfetta e conquista tre punti d’oro. Le impressioni a fine partita
Il Doogle gioca una partita perfetta e batte il Futsal Ripa 4-1. Un match senza storia nel quale i padroni di casa hanno dominato mettendo sotto i quotati avversari che ben poco hanno potuto contro i ragazzi di mister Zuccarini apparsi in forma smagliante e sempre più in crescita. Dopo la vittoria sfuggita nei secondi finali contro l’Atletico Roccascalegna, Di Girolamo e compagni sono scesi in campo concentrati sin dall’inizio prendendo saldamente in mano le redini del gioco con un Futsal Ripa che ha sofferto per tutta la partita.
Nota di merito per i gemelli del gol Sigismondi e Di Girolamo (quest’ultimo sempre più leader e trascinatore in campo), il guerriero Colalongo che sta tornando ai suoi livelli, il solito Camillo D’Onofrio e Bevilacqua autore di una doppietta d’autore, ma tutta la squadra ha offerto una prestazione maiuscola. Tre punti d’oro per il Doogle che scavalca così il Minerva, distacca il Delfino e si tira fuori dalla zona calda candidandosi a diventare la probabile sorpresa del girone di ritorno.
Nelle ultime cinque partite 10 punti per la truppa di mister Zuccarini, una media decisamente incoraggiante che lascia ben sperare in vista del futuro. Il Doogle è atteso sabato prossimo dall’impegnativa trasferta a Lanciano contro una delle grandi favorite del campionato, ma a questo punto sognare è lecito: sempre piedi ben saldati per terra, però con la consapevolezza di potersela giocare con tutti gli avversari.
IMPRESSIONI A FINE PARTITA
Camillo D’Onofrio: “Abbiamo giocato una partita perfetta sia in fase difensiva che di attacco e siamo stati anche un po’ingenui a non chiudere prima la partita in alcune occasioni. Fortunatamente rispetto ad altre volte ci è andato tutto bene e abbiamo vinto. Nelle ultime cinque partite abbiamo conquistato 10 punti. La sfortuna ci ha perseguitato, ora la ruota sta girando, la squadra gioca a livelli alti: molti ci davano forse già per spacciati, ora sono sicuro invece che potremo dare fastidio a tante squadre fino alla fine per lottare magari anche per il quinto posto. Se arrivasse ben venga, altrimenti saremmo comunque soddisfatti. Considerando che la scorsa giornata abbiamo lasciato per strada due punti nei secondi finali su un campo ostico contro una bella e corretta squadra che spero si salvi, forse ora staremmo a parlare anche di altro. La crescita della squadra è arrivata anche grazie agli acquisti sul mercato invernale: Mincone, Merra e Luciani sono tre ottimi elementi che ci stanno dando una grossa mano. Stiamo ora facendo allenamento quasi sempre al completo e questo giova a tutti. Vorrei fare un applauso al mister che sta crescendo sempre di più: in quattro anni ha fatto tanti sacrifici. Il Doogle sta crescendo insieme a lui. Un altro applauso va anche al presidente. Quest’anno mi sta dando tantissima forza mio fratello: è la prima stagione che non giochiamo insieme, ma per me c’è sempre. Lui rimane il nostro capitano anche se ora lo siamo io e Diego. Dedico questa vittoria proprio ad Andrea. Ringrazio anche Diego per avermi dato la possibilità di essere capitano: c’è grandissima stima reciproca. Lui è un amico, un ottimo giocatore che si è adattato a questo sport arrivandoci tardi: sta tornando ai suoi livelli e sono sicuro che ci aiuterà sempre di più nelle prossime partite. Essere capitano di questa squadra per me è una soddisfazione enorme. Spero che arriverà un bel risultato alla fine della stagione per dimostrare che il gruppo e l’amicizia a volte possono fare veramente la differenza anche in queste categorie”.
Stefano Bevilacqua: “Il primo gol è stato di rapina: ci ho solo creduto, il portiere non usciva, mi sono buttato, ho messo il piede anticipandolo ed è andata bene. Il secondo è stato bello: mi ha messo in movimento una grande apertura di Sigismondi, il portiere copriva il primo palo e io l’ho messa dove lui non sarebbe potuto arrivare piazzando la palla all’incrocio. Dieci punti in cinque partite: il nostro obiettivo resta comunque una salvezza tranquilla, evitare i playout perché non ce li meritiamo. Non siamo una squadra da vincere il campionato, ma neanche da stare sotto in classifica. Se dovessimo invece arrivare ai playoff credo che non ruberemmo nulla: abbiamo lasciato tanti punti per strada, ad esempio il pareggio con l’Atletico Roccascalegna che spero non peserà a fine stagione. Sono stati due punti persi, visto che ora saremmo a soli due dal Futsal Ripa. Abbiamo giocato benissimo questa partita con il Ripa pressando dall’inizio alla fine. La squadra sta finalmente girando e ci sta arrivando anche un po’ di fortuna: nel girone di andata parlavamo sempre di grandi prestazioni, ma mancavano i risultati, ora le cose stanno cambiando. Stiamo esprimendo un ottimo gioco: attacchiamo costantemente dall’inizio alla fine, segniamo di più. Ci sono squadre più attrezzate di noi, però vogliamo rimanere fuori dalla zona calda ed essere una spina nel fianco per tanti avversari. All’andata abbiamo perso partite nelle quali non meritavamo: anche con il Lanciano o nel derby nel quale i Lions sono stati solo molto più cinici di noi non meritavamo la sconfitta. La vittoria con il Ripa è stata del gruppo. Dentro lo spogliatoio all’intervallo è successa una cosa bellissima: abbiamo litigato anche se eravamo in vantaggio per 2-0 e questo testimonia la voglia di andare ancora oltre. Ci teniamo tantissimo alla maglia: tutti giocano per tutti, agli allenamenti siamo in tanti. La litigata in senso buono negli spogliatoi è sinonimo di mentalità vincente. L’obiettivo era vincere, ma farlo bene e ci siamo riusciti. Giocheremo sabato prossimo contro il Lanciano: per me è la compagine più attrezzata del campionato, ma non abbiamo paura, li rispettiamo con la voglia però di andarcela a giocare”.