La Fidas ringrazia l’ Ipsias per il record di donazioni di sangue
PESCARA – Gli studenti dell’ Ipsias Di Marzio-Michetti hanno vinto la settima edizione della gara di solidarietà “I giovani e il dono del sangue”. E’ dell’Istituto professionale di Pescara infatti, il record di donazioni a scopo benefico tra le scuole della provincia, e per questo la Fidas, Associazione dei Donatori di Sangue nata 35 anni fa presso l’ospedale pescarese, ha deciso di festeggiare questo importante risultato regalando ai ragazzi un biliardino per allietare i momenti di relax nella scuola.
Ieri mattina, nella palestra dell’Istituto Di Marzio, si è svolta una vera e propria festa della solidarietà e dell’altruismo in cui la Fidas ha premiato i giovani donatori che hanno risposto con entusiasmo al lavoro divulgativo e di approfondimento portato avanti con passione dai volontari dell’Associazione pescarese e dal professor Giuliano Natale.
All’ evento hanno partecipato, oltre agli studenti e al personale, la dirigente scolastica Antonella Ascani, la presidentessa Fidas Pescara Anna Di Carlo, i dottori dell’ospedale civile Ilaria Di Marzio e Antonello Brattelli, i volontari Fidas Renata Di Iorio, Alberta Scorrano, Marilina Delle Rose, Melania Ciafarone, Mariella De Francesco, Marco Cilli e Gianluca Castellano, il presidente del Consiglio d’Istituto Massimo Santarelli.
“Grazie a chi lavora nelle scuole per sensibilizzare al dono del sangue”, ha detto la Di Carlo, “ma soprattutto grazie a questi giovani donatori nella cui generosità confidiamo sempre. Sono loro il futuro della solidarietà e della civiltà”.
“Avete fatto una cosa grandissima”, ha ribadito la preside rivolgendosi agli studenti, “siamo fieri di voi, continuate così”.