Pescara

Calcio a cinque: Montesilvano, un derby vinto col cuore

Condividi

Nella vittoria sull’Acqua&Sapone nel derby under 21, c’è tutta la determinazione e il carattere di un grande gruppo. Aldo Di Pietro: “Questi ragazzi danno sempre tutto, senza risparmiarsi mai”

MONTESILVANO (PE) – La vittoria per 2-1 nel derby di domenica ha consentito al Montesilvano di conservare il secondo posto nel campionato under 21, tenendo a distanza proprio i rivali dell’Acqua&Sapone.

In un PalaRoma gremito e molto “caldo”, i ragazzi di mister Marzuoli hanno saputo rispondere allo svantaggio iniziale, rimontando e poi resistendo fino alla fine agli attacchi degli avversari. Una prova di tecnica e di carattere, come sottolineato da Aldo Di Pietro, che ha guidato i ragazzi dalla panchina in sostituzione dello squalificato Marzuoli:

“È stata una partita dura, vera, in un derby sempre molto sentito. Abbiamo chiuso il primo tempo in svantaggio, puniti per una nostra disattenzione difensiva, ma a mio avviso meritavamo qualcosa in più, perché avevamo sempre condotto la partita. Poi nel secondo tempo, prima il gran gol di Galliani e poi la rete di Rapacchietta ci hanno permesso di ribaltare la situazione, e siamo stati bravi poi a resistere ai loro attacchi. Voglio fare un applauso a questi nostri ragazzi, che da inizio anno giocano due volte a settimana, sabato e domenica, e non c’è una volta che non diano il 100%. Abbiamo vinto un derby contro una squadra che ruotava 10 giocatori, mentre noi eravamo in 6 (Galliani, Rapacchietta, Dambrosio, Comignani e Masi, più il portiere Iervolino), con il supporto di ragazzi della Juniores e addirittura degli Allievi. Credo che abbiamo interpretato meglio dei nostri avversari il clima derby, mettendoci qualcosa in più a livello di cattiveria, determinazione e agonismo. A fine partita, i crampi di Rapacchietta a entrambe le gambe e le ferite rimediate da Galliani per le tante botte prese, sono i perfetti simboli di un gruppo di ragazzi che non si arrende mai e lotta sempre, senza mai tirarsi indietro o accampare scuse. Meritano solo applausi per quanto stanno facendo”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter