Categorie: CalcioChietiSport

Calcio Femminile, Chieti-Palermo 5-2: tondo successo nella prima casalinga

Condividi

CHIETI – Tondo successo per le neroverdi che mettono a segno una cinquina contro il Palermo. Vittoria dedicata al Presidente Sergio Colasante che ha subito da pochi giorni un’ operazione delicata superata in modo brillante. Gara condotta per larghi tratti dalle ragazze di Di Camillo che salgono a 4 punti in classifica a ridosso delle prime posizioni. Prossimo impegno domenica prossima sul difficile campo del Bari che guida la classifica a punteggio pieno con Lazio e Real Marsico.

IL MATCH – Nel primo tempo la Ludos ci prova subito con Tardio che con un guizzo improvviso prova a battere Nardulli con un pallonetto che non va a buon fine. Da questo momento in poi, le nero verdi impongono il proprio ritmo con un buon possesso palla e ottimi cambi di gioco.

Fragapane al 13’ viene impegnata da Di Battista che colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma non trova il gol.

Il vantaggio teatino arriva al 32’, con Giulia Di Camillo che, servita da Di Marco dopo una triangolazione ben riuscita con D’Alberto, trova la giusta coordinazione e con un tiro morbido insacca la sfera sotto l’incrocio. Un vantaggio doppiamente importante per il Chieti: cambia ritmo alla partita e fa perdere la testa alla Ludos che si smarrisce cedendo in ogni parte del campo. Al 44’ Di Marco lavora bene la sfera sulla sinistra e salta senza eccessive difficoltà la difesa avversaria, calciando di prima intenzione e battendo con uno spettacolare palo-gol un’ incolpevole Fragapane. Il primo tempo termina con un netto 2-0 in favore delle chietine che mostrano alcune disattenzioni al livello tattico compensate da grinta e determinazione.

Nel secondo tempo, le padrone di casa tornano in campo ancora più bramose di vittoria, più compatte e decisamente più ciniche sotto porta. Al 55’ Di Camillo Giulia inventa una bella occasione da gol per Di Marco che non trova la porta. Al 59’ arriva una timida reazione palermitana con Buttacavoli che calcia di poco alto sopra la traversa. Il Chieti continua a crescere minuto dopo minuto: al 65’ Battaglia, su cross di Filippone, anticipa Di Fiore ma questa volta Fragapane è attenta e para. Il Palermo è in balia dell’avversario e al 66’ il vantaggio è incrementato ulteriormente con Busacchio che, servita da Di Marco, supera in velocità la difesa avversaria e con un tiro angolato punisce Fragapane che non riesce a far sua la sfera. Al 70’ un’azione insitita di Dragotto, su una respinta della difesa nero verde, calcia angolato ma Nardulli, poco impegnata in tutto il match, para in tuffo. Al 73’ Di Marco cavalca, irrefrenabile, la fascia sinistra e con un tiro – cross sul secondo palo sigla il quarto gol nero verde. Al 75’ l’arbitro fischia una punizione dal limite per le siciliane. Calcia Tardio che non inquadra lo specchio della porta, ma dopo qualche minuto, è Dragotto che , a seguito di una lunga mischia in area e una respinta incerta della difesa locale, batte Nardulli con un tiro che si infila sotto l’incrocio. All’ 85’ punizione da 30 metri per il Chieti. Sul pallone Di Camillo Giulia che sigla la sua doppietta personale. Un tiro sotto la traversa, mix di potenza e precisione. 5-1. Sullo scadere del tempo, ancora emozioni da entrambe le parti. All’88’ Battaglia colpisce la traversa e al 92’ Tardio supera Nardulli con un pallonetto che questa volta va a buon fine.

FORMAZIONI:

Femminile Chieti: Nardulli, Di Camillo Giada, Nozzi (60’Filippone), D’Alberto (53’Benedetti), Tontodonati, De Luca, Busacchio, Di Battista, Battaglia, Di Camillo Giulia, Di Marco (77’Cocchini). A disp. Di Muzio, Palmieri, Colasante, Gangemi

Ludos Palermo: Fragapane, Di Fiore, La Cavera, Governale(79’ Ammirata), Gaaliche (53’ Fricano), Zito, Giambanco(38’Buttacavoli), Barravecchia, Dragotto, Buttaccio Tardio, La Mattina. A disp. Giaimo Allenatrice: Licciardi Antonella

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter