Home » Sport » Calcio » Femminile » Calcio femminile, Federazione Sammarinese-La Saponeria Unigross Pescara 7-0

Calcio femminile, Federazione Sammarinese-La Saponeria Unigross Pescara 7-0

da Redazione

La Saponeria Unigross Pescara FemminileSi è giocato il recupero 4° giornata di ritorno

SAN MARINO – Con la bella vittoria di domenica scorsa contro la New Team Ferrara, sembrava finita la scia negativa per La Saponeria Unigross che stava iniziando a risalire la cima. Purtroppo ha subito un nuovo stop inflitto dalla Federazione Sammarinese che ha realizzato una goleada vincendo 7-0.

La partita per le pescaresi si è incanala subito male. Al 5′ Evangelista, a seguito di un retropassaggio, prende la sfera con le mani e l’arbitro concede una punizione a due in area. La punizione viene battuta così rapidamente tanto che Franchi aveva già depositato il pallone nella porta sguarnita e le rossoverdi non hanno avuto nemmeno il tempo di posizionarsi.

Le abruzzesi non riescono ad incidere e sono di nuovo le padroni di casa ad andare a segno. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo una serie di batti e ribatti, la spunta Menin. Due minuti più tardi Paolini, sola davanti a Giorgi, si divora l’occasione per accorciare le distanze. Successivamente è Giorgi a compiere il miracolo su Mari. La numero 8 si gira in area e colpisce a botta sicura ma l’estremo difensore non si fa trovare impreparato. A fermare la conclusione di Longo, invece, con Giorgi ormai battuta, è la traversa. Dopo l’arrembaggio pescarese, che non ha portato i frutti sperati, arriva la terza rete della Federazione Sammarinese con Albonetti. Potrebbe arrivare la quarta rete, ma il tiro a spiovente di Costantini viene neutralizzato dalla traversa.

Stessa sorte per la punizione battuta da Longo sul finire del primo tempo. Traversa 2 Longo 0. Nella ripresa il registro non cambia, le sammarinesi vanno a segno dopo 5 minuti con Dulbecco. L’espulsione di Longo, all’ottavo minuto della ripresa, spezza le gambe alle pescaresi. La partita si fa sempre più in salita e le rossoverdi si lasciano andare subendo ulteriori tre reti di Dulbecco che cala il poker.

Archiviata la sconfitta la testa è già catapultata al recupero dell’ultima giornata del girone di andata contro il Vittorio Veneto. Il match verrà disputato domenica 26 febbraio alle ore 15:00 tra le mura amiche del Campo Zanni di Pescara.

TABELLINO:

FEDERAZIONE SAMMARINESE – LA SAPONERIA UNIGROSS 7- 0 (3-0)

FED. SAMMARINESE: Giorgi, Montalti, Micciarelli, Paganelli, Nicolini (73′ Canuti), Albonetti, Costantini, Canini (46′ Fratti), Franchi, Dulbecco, Menin (78′ Prenga). A disposizione: Guidi, Innocenti, Casali, Cascapera. Allenatore: Fabio Baschetti

LA SAPONERIA UNIGROSS: Evangelista, Confessore, Giuliani, Longo, Colantonio (38′ Santirocco), Fiorenza, Eugeni (46′ Lazzari), Mari, Primi, Di Battista (66′ Vizzarri), Paolini. A disposizione: Amicucci, De Leonardis, Cialfi, Cicala

Arbitro: Thomas Alfieri di Treviso (Matteo Colella e Mattia Andruccioli di Rimini)

Reti: 5′ Franchi, 23′ Menin 38′ Albonetti, 50′-77′-82′-86′ Dulbecco.

Espulsioni: 53′ Longo (L)

RISULTATI 4° GIORNATA DI RITORNO 19 FEBBRAIO 2017

Calcio Padova-Femminile Arezzo 5-2
Federazione Sammarinese-La Saponeria Unigross 7-0
Gordige Calcio Ragazze-Udinese C.F. 0-3
Grifo Perugia-Marcon 2-0
Imolese Femminile-Virtus Padova 1-3
New Team Ferrara-Castelvecchio 0-3
Permac Vittorio Veneto-Sassuolo C.F. 1-1

CLASSIFICA

42 Sassuolo C.F.
41 Permac Vittorio Veneto *
37 Castelvecchio
36 Calcio Padova Femminile
32 Marcon
24 New Team Ferrara
23 Grifo Perugia
21 Federazione Sammarinese
18 Arezzo *
18 Imolese Femminile
16 Udinese C.F.
10 Virtus Padova
9 Gordige Calcio Ragazze *
4 La Saponeria Unigross *

* una partita in meno

PROSSIMO TURNO 5° GIORNATA DI RITORNO 12 MAR 2017

Castelvecchio Gordige-Calcio Ragazze
Marcon Calcio-Padova Femminile
La Saponeria Unigross-Imolese Femminile
New Team Ferrara-Grifo Perugia
Sassuolo C.F.-Arezzo
Udinese C.F.-Federazione Sammarinese
Virtus Padova-Permac Vittorio Veneto

Ti potrebbe interessare