PESCARA – Le ragazze di Mister Di Persio riaprono il nuovo anno così come si era concluso quello precedente con una vittoria, stavolta ai danni del Lanciano, consolidando così la vetta della classifica del Campionato Regionale di Serie C Abruzzese. Nonostante una prestazione sotto le righe, nota positiva è stato il rientro di Longo (nella foto), che torna in campo dal primo minuto e con un gol dal dischetto chiude il match sul 2-0.
Vincono anche le inseguitrici Castelnuovo, Real Bellante e Porto S. Elpidio che nella 12° Giornata avranno la possibilità di accorciare le distanze sulla capolista Pescara in quanto le biancazzurre affronteranno il Chieti, compagine che non porta punti in classifica.
IL MATCH – Inizia la partita, e parte bene il Pescara, anche se il match sembra poi bloccarsi. C’è davvero poco da raccontare in questa prima parte di gara: ritmi decisamente blandi con una sola squadra in campo che non riesce a concretizzare le azioni create. Termina il primo tempo con il risultato fisso sullo 0-0.
Il secondo tempo si riapre con un Lanciano più propositivo ma le pescaresi non si lasciano intimorire. Al minuto 12 è Confessore ad avere l’occasione di portare le sue in vantaggio, ma il suo colpo di testa viene parato in due tempi dall’estremo difensore rossonero. Poco più tardi è Vizzarri a farsi vedere dalle parti di Conti, la quale vola per neutralizzare uno splendido pallonetto del terzino biancazzurro.
La svolta della partita arriva al 22° minuto quando Fusco rimedia il secondo giallo e si fa espellere a seguito di reiterate proteste. Le pescaresi non si lasciano demoralizzare e, anzi, trovano di li a poco il gol che sblocca il match.
La rete arriva dopo un’azione insistita e, nella mischia, grazie a un retropassaggio errato della retroguardia avversaria, Primi insacca di testa. Un minuto più tardi è la stessa Primi ad avere sui piedi la palla buona per chiudere il match, ma il suo pallonetto finisce di poco a lato della porta difesa da Conti. Il cronometro segna il minuto 36 quando l’arbitro fischia un calcio di rigore a favore delle pescaresi in seguito di una trattenuta ai danni di Cialfi. Si porta sul dischetto Longo che, con estrema freddezza, spiazza il portiere e chiude virtualmente la partita. Negli ultimi minuti di gioco non ci sono troppe emozioni e l’arbitro, dopo 2 minuti di recupero, al triplice fischio sancisce l’ennesima vittoria per le biancazzurre con il risultato di 2-0.
TABELLINO DI PESCARA-LANCIANO 2-0 (0-0):
PESCARA: Zullo, Confessore, Vizzarri (dal ’89 La Civita), Astolfi (dal ’70 Amicucci), Giuliani, Di Battista, Fusco, Longo, Primi, Cialfi, Paolini (dal ’78 Eugeni). A disposizione: Evangelista, Di Febo, Maiorano, Paravia. Allenatore: Roberto Di Persio
LANCIANO: Conti, Appezzato, Cardone, Paolucci, Angelucci, Messina, D’Ovidio (dal ’72 Del Bianco), Russo, Pica, Bocchi, Di Tulio. A disposizione: – Allenatore: Valerio Valerio
Reti: ’74 Primi, ’81 Longo (R)
Ammonizioni: Giuliani, Di Battista (Pescara), Messina (Lanciano)
Espulsioni: ’68 Fusco (Pescara).
RISULTATI 11° GIORNATA DI ANDATA 10 GENNAIO 2016:
Calcio Porto S. Elpidio-Audax 2-0
Castelnuovo Vomano-Pizzoli 4-0
Femminile Pescara-Virtus Lanciano 1924 Cf 2-0
Intrepida Ortona Calcio-Femminile Chieti 2-1
Olimpia Femminile Ripalimosani Femminile 1-6
Pro Vasto Femminile-Aquilana 0-0
Trivento Femminile-Real Bellante 1-4
CLASSIFICA:
31 Femminile Pescara
26 Castelnuovo (*)
24 Real Bellante (*)
24 Calcio Porto S. Elpidio
22 Audax (*)
19 Vistus Lanciano 1924 Cf (*)
14 Intrepida Ortona (*)
9 Ripalimosani Femminile (*)
8 Pro Vasto Femminile (*)
7 Aquilana (*)
4 Trivento Femminile (*)
4 Pizzoli (*)
0 Olimpia Femminile (*)
0 Calcio Chieti Femminile (fc)
Legenda:
fc = fuori classifica
(*)= partita giocata con il Chieti
PROSSIMO TURNO 12° GIORNATA DI ANDATA 17 GENNAIO 2016:
Aquilana-Trivento Femminile
Calcio Femminile Chieti-Femminile Pescara
Olimpia Femminile-Audax
Pizzoli-Intrepida Ortona
Real Bellante-Castelnuovo Vomano
Ripalimosani Femminile-Pro Vasto Femminile
Virtus Lanciano 1924 Cf-Calcio Porto S. Elpidio
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter