Home » Teramo » Il calcio giovanile a Giulianova continua ad essere protagonista

Il calcio giovanile a Giulianova continua ad essere protagonista

da Redazione

Giulianova calcioGIULIANOVA (TE) – Il calcio giovanile a Giulianova continua ad essere protagonista e sarà di ottimo livello agonistico.

Iscritti le categorie Allievi Regionali, Allievi Regionali fascia “B”, Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Provinciali.

Grazie al presidente Claudio D’Archivio ed a tutto il gruppo dirigente che lo sostiene, anche per la prossima stagione la città può godere di un proprio settore giovanile nel solco della gloriosa tradizione giallorossa.

Forte dei recenti successi e puntando decisamente ad un ulteriore crescita di tutto il movimento giovanile, D’Archivio ha riorganizzato uno staff che trasmetterà obiettivi tecnici ed educativi ai tanti ragazzi giuliesi che vorranno praticare calcio a Giulianova.

Implementate con istruttori di ottimo livello l’area tecnica e tattica senza tralasciare l’attività fisica, l’area psicologica e sociale.

Particolare attenzione sarà dedicata allo “stile di vita” dei ragazzi stimolandoli in una corretta educazione alimentare, la capacità di assumere comportamenti responsabili, gestione del tempo libero in relazione agli impegni scolastici e dell’attività sportiva e soprattutto lo sviluppo di valori personali ed etici.

Per fare tutto questo, sono stati inseriti in società nuovi dirigenti ed altri sono in procinto di entrare per dare un contributo massiccio di risorse umane e patrimoniali.

Il presidente Claudio D’Archivio pur se rammaricato della mancata fusione con il Real Giulianova che era stata indicata in conferenza stampa di presentazione della neonata società REAL GIULIANOVA presso la sala consiliare del Comune di Giulianova in presenza delle istituzioni locali e addirittura sottoscritto nel comunicato congiunto del 21/07/2016, ha deciso di proseguire con le forze proprie e del gruppo dirigente storico che tanto hanno dato in questi anni a Giulianova.

Comunque, la società REAL GIULIANOVA del presidente Bartolini può contare in una società sorella su cui attingere a piene mani i giovani talenti su cui puntare per i prossimi successi calcistici.

Ti potrebbe interessare