Nella finale, all’Antistadio, ha battuto il Pescara
PESCARA – Dodici formazioni della categoria Pulcini, tra le migliori realtà di calcio giovanile dell’Abruzzo, si sono “sfidate” per l’assegnazione dell’ambito Memorial Marino Di Resta, in ricordo del carabiniere barbaramente assassinato a Pescara nel 1996.
Per la cronaca, la vittoria è andata alla Fater, che in una equilibratissima finale ha avuto la meglio sui Delfini Biancazzurri, mentre al terzo posto si è piazzata la Durini.
Miglior giocatore, Casciano (Delfini Biancazzurri); capocannoniere, Vanich (Fater).
In realtà all’Antistadio di Pescara hanno vinto tutti, a questa età non sarebbe corretto forzare troppo l’agonismo, e ha vinto anche il folto pubblico sugli spalti.
Le squadre che hanno giocato: la società organizzatrice D’Annunzio ha portato due formazioni, poi Delfini Biancazzurri, Flacco, Renato Curi Angolana, Poggio degli Ulivi, Naiadi, Durini, Bacigalupo Vasto, River 65, Fater, Virtus Hatria.
Presenti anche i vertici dell’Arma, con il colonnello Paolo Piccinelli, i vertici del Comune di Pescara con il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore allo sport Giuliano Diodati, la moglie di Marino Di Resta signora Giuseppina Franzone.
Ha organizzato la D’Annunzio, che ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il direttore tecnico Giovanni Mincarini: “E’ stato un torneo eccezionale per la qualità delle formazioni partecipanti, ma anche per la correttezza, la sportività e l’educazione di tutti. Ringraziamo i collaboratori e le autorità intervenute, per un torneo che sta diventando sempre più importante”.
Una finestra sulla ripresa delle attività: “La scuola calcio della D’Annunzio ricomincerà il 10 settembre. mentre le categorie Allievi-Giovanissimi e Esordienti sono già pronte per i rispettivi campionati regionali e provinciali”, ha concluso Mincarini.