CASOLI (CH) – Calcio: la nuova realtà calcistica del territorio è l’ASD VALLE AVENTINO.
La ASD VALLE AVENTINO aspira a diventare un importante e qualificato centro calcistico territoriale. Il progetto nasce dall’esigenza avvertita da parte dei soci fondatori di valorizzare i piccoli atleti e ragazzi del comprensorio Valle Aventino: Casoli, Altino, Roccascalegna, Palombaro, Fara San Martino, Civitella Messer Raimondo, Lama dei Peligni, Lettopalena, Taranta Peligna, Palena, Colledimacine, Gessopalena, Torricella Peligna.
La “mission” è di assumere il ruolo di “terzo soggetto” educativo per la formazione comportamentale dei ragazzi, subito dopo la famiglia e la scuola. Il “fair play”, l’immedesimarsi negli altri, il senso di appartenenza ad un gruppo, il senso di tolleranza, diventeranno il punto di riferimento per tutti i giovani atleti che frequenteranno i due impianti sportivi di Casoli e Fara San Martino, al fine di contribuire alla loro crescita fisica, psicologica e morale.
I corsi saranno tenuti da tecnici qualificati (UEFA) e preparatori atletici ed esperti in attività motorie.
Nel progetto “VALLE AVENTINO ACADEMY” l’ASD è affiliata con la Pro Calcio Soccer School società attiva già dal 2004 che riunisce oltre 20 società dilettantistiche operanti sia in Italia che all’estero, con un numero totale di iscritti di circa 10.000 atleti. Tale affiliazione consentirà all’ASD VALLE AVENTINO di beneficiare di un’azione formativa continua dei propri tecnici con programmi e metodi di allenamento internazionali atti a migliorare le tecniche di addestramento e pedagogiche.
L’ASD VALLE AVENTINO si rivolge alle categorie: Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi.
Tutti i dettagli sull’offerta formativa 2016-2017: costi, orari, modalità di iscrizione alla scuola calcio e settore giovanile, saranno illustrati in conferenza stampa il prossimo 22 agosto 2016 ore 18.30 presso la Sala Polivalente di Casoli.
LA SOCIETA’:
Co Presidenti: Sabrina Giuliani, Pierluigi Valente
Vice Presidente: Mimmo Nino Colanzi
Consiglieri: Antonio Di Ienno, Franco De Petra, Luciano Gentile, Pierdomenico Grossi, Pietro Cipolla
Segretario: Domenico Marrone
Tesoriere: Pierluigi Sciarra
Comunicazione e Marketing: Massimo Cavaliere, Pierangelo Verna
Resp. Tecnico Generale: Luigi Lippis
Team Manager: Nico Giangiulio