Il Concorso “Miss Mamma Italiana”, ideato da Paolo Teti e giunto quest’anno alla sua 30° edizione, è il primo Concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato alle mamme ed è riservato a tutte le mamme aventi un’età fra i 25 ed i 45 anni, quello di quest’anno è il 20° calendario (il primo fu realizzato nel 2003).
Ma andiamo a conoscere, mese per mese, le protagoniste del Calendario 2023 di “Miss Mamma Italiana”:
GENNAIO: VERONICA RICCI 31 anni, cantante e musicista, di Castelbolognese (Ravenna), mamma di Sofia di 1 anno. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Solare 2022”.
FEBBRAIO: GLORIA PERIN 36 anni, presentatrice di eventi, di Azzate (Varese), mamma di Sveva e Gioia, di 7 e 3 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sprint 2022”.
MARZO: LAURA DAUKSYTE 41 anni, commessa, di Torino, mamma di Angelica, Caterina e Lucia, di 14, 13 e 10 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Dolcezza 2022”.
APRILE: ALESSIA GARIGALI 37 anni, speaker radiofonica, di Catania, mamma di Giacomo, Vittoria e Francesco, di 15, 12 ed 8 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Eleganza 2022”.
MAGGIO: SIMONA ELENA BUZDUGAN 34, agente immobiliare, di Spello (Perugia), mamma di Nives Cristina di 8 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sportiva 2022”.
GIUGNO: LINDA LODESANI 32 anni, infermiera, di Abano Terme (Padova), mamma di Efrem ed Iris Vittoria, di 4 ed 1 anno. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Radiosa 2022”.
LUGLIO: LAURA DI PIETRO 35 anni, impiegata commerciale, di Sangiano (Varese), mamma di Cristian di 4 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Glamour 2022”.
AGOSTO: LICIA CRISTOFARO 27 anni, performer, di Calestano (Parma), mamma di Rodrigo di 1 anno. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Fashion 2022”.
SETTEMBRE: CAROLINA BOSSI 31 anni, direttrice di un’azienda biomedicale, di Cantù (Como), sposata da 7 anni con Davide e mamma di Giorgia e Thomas, di 5 e 4 anni. È la vincitrice assoluta del concorso “Miss Mamma Italiana 2022”. Sua anche la bellissima immagine di copertina.
OTTOBRE: MARIANNA CUCINOTTA 39 anni, mamma a tempo pieno, di Aci Catena (Catania), mamma di Clarissa e Tommaso, di 8 ed 1 anno. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Romantica 2022”.
NOVEMBRE: VALENTINA PICA 38 anni, commessa, di Chieti, mamma di Giada di 9 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2022”.
DICEMBRE: RUZANNA ABOVIAN 37 anni, insegnante di inglese, di Brugnera (Pordenone), mamma di Alisa di 11 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana in Gambe 2022”.
GENNAIO 2024 KATIUSCIA FAUSTINI 38 anni, impiegata, di Gavirate (Varese), mamma di Emanuele e Beatrice, di 11 e 10 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2022”.
Gli scatti, realizzati nelle location più suggestive della località romagnola di Bellaria Igea Marina, sono di Gloria Teti. Il look delle mamme è stato curato da professionisti che da anni lavorano nel mondo dello spettacolo, sotto la supervisione di Roberto Foschi, il consulente di immagine di “Miss Mamma Italiana”, nello specifico, le acconciature delle mamme protagoniste del Calendario, sono state realizzate da Maurizio Vitali, Gianroberto Violini, Giampaolo Dissegna, Elia Pellecchia, Rosanna Maroni, Giulia Peruzzo e Marieta Bequiri; mentre il make up è stato realizzato da Claudio Graziani, Zouhair Fnighri, Katia Fabbri, Anna Sessa, Valeria Lanza e Michela Spinelli.
Alla presentazione del Calendario sono intervenute le Mamme Miss, Paolo Teti ideatore e Patron del concorso, gli Amministratori del Comune di Bellaria Igea Marina gli Assessori Floriana Grillo ed Adele Ceccarelli e la Presidente del Consiglio Comunale Cristina Zanotti e Paolo Borghesi Presidente della Fondazione Verdeblu.
Intanto proseguono le selezioni del concorso, le cui Finali per l’anno 2023 si svolgeranno a Bellaria Igea Marina, dal 7 all’11 settembre 2023. “Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter