Al Bliss di Monticchio la storica band milanese presenterà il nuovissimo album S.P.A.C.E.
L’AQUILA – La storica band milanese presenterà in occasione dell’evento il nuovissimo album S.P.A.C.E. “Mettete via i passamontagna, questa volta dovrete indossare delle ingombranti tute da astronauta se vorrete seguire i passi dei Calibro 35: dopo quattro dischi in studio dedicati a investigare le sonorità legate alle atmosfere noir, questa volta i nostri ci portano nello Spazio profondo”.
In un tour che li vedrà attraversare tutta la penisola prima di raggiungere Francia, Svizzera, Germania, Inghilterra e Spagna i Calibro 35 porteranno le note spaziali della loro ultima fatica, registrata in quello che senza esitazioni possiamo definire il più bello studio vintage del mondo -quel Toe Rag di Londra da cui è uscito ad esempio “Elephant” dei White Stripes.
I Calibro 35 sono una band con un’identità talmente unica che in poco tempo è diventata un punto di riferimento internazionale, tanto da essere campionata da Dr.Dre nel suo ultimo album Compton, mentre in precedenza la loro musica era stata utilizzata da giganti come JayZ, Childlove & Damon Albarn dei Blur.
Una band che è riuscita in soli sette anni d’attività a comporre cinque dischi, due colonne sonore, innumerevoli progetti speciali e nel frattempo a girare il globo, riportando nella contemporaneità un suono, quello delle colonne sonore italiane, che altrimenti sarebbe andato perduto.
Prima dei Calibro 35 ci sarà l’esibizione dei TU, gruppo romano che porterà il proprio personalissimo Rock Psycho Pop, poi si alterneranno alla consolle gli A Lot Djs che chiuderanno la serata.