Lavoro

L’Aquila, convegno: “Call Center la difesa del posto di lavoro”

Condividi

Organizzato  da Fistel CISL si terrà il 21 giugno presso Moonvillage

L’AQUILA – Giovedì 21 giugno 2018, alle ore 16.30,a L’Aquila, presso Moonvillage, si parlerà del mondo dei call center un settore produttivo che rappresenta una risorsa per L’Abruzzo.

È stata scelta L’Aquila, per questa iniziativa importante, come città simbolo per raccontare le varie esperienze e i risultati raggiunti: nella provincia aquilana sono presenti 7 aziende che occupano più di 2000 lavoratori.
Il sindacato vuole ripartire da qui per offrire un’occasione ai tanti disoccupati e soprattutto ai giovani, perché la crisi economica ed occupazionale purtroppo si è fatta sentire anche nel settore dei servizi mettendo a rischio molti posti di lavoro.
Il convegno , organizzato dalla Federazione Informazione Spettacolo e Telecomunicazioni della CISL AbruzzoMolise, si pone come obiettivo quello di sensibilizzare e incoraggiare le parti imprenditoriali e le istituzioni a fare sistema e rete, ma soprattutto a creare quelle sinergie necessarie per la difesa del lavoro e del reddito delle famiglie in una regione che, ancora oggi, risente gli effetti della crisi economica e del triste evento del sisma.

Lucio PETRONGOLO, Segretario Generale Fistel CISL AbruzzoMolise introdurrà i lavori della tavola rotonda a cui parteciperanno Giovanni LOLLI, VicePresidente Giunta Regionale Abruzzo, Vito Antonio VITALE, Segretario Nazionale Fistel CISL, Leo Pio MALANDRA, Segretario Generale CISL AbruzzoMolise, Paolo SARZANA, Presidente Assocontact.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter