Luglio e Agosto in particolar modo, con le ferie alle porte, sono mesi dove si riscontra un netto calo di donazioni. Per questo motivo si dice preoccupato il Presidente Vincenzo Lattuchella: ”Sappiamo che questi sono mesi tragici per le donazioni. C’è una vera e propria emergenza, perché il sangue scarseggia ma non scarseggiano le persone che ne hanno bisogno. Per questo motivo dobbiamo tutti metterci una mano sulla coscienza e a prescindere dal caldo e delle ferie, continuare a donare anche in questi mesi.
AVIS Pescara ha anche creato delle iniziative come il Chocho Sunday e l’Anguria party per agevolare l’arrivo dei donatori nella nostra sede, ma i numeri restano sempre preoccupanti. Le malattie e le necessità dei pazienti non vanno in ferie, resta sempre la continua necessità di sangue. Per questo invito tutti i donatori a recarsi nella nostra sede e donare. Grazie ai ragazzi del servizio civile e a tutto lo staff dell’AVIS comunale di Pescara, siamo sempre attivi e sempre presenti anche sui social, dove si possono reperire tutte le informazioni. L’appello è per i donatori, ABBIAMO BISOGNO DI VOI. Continueremo ad operare con campagne di informazione e di comunicazione per sensibilizzare tutto il territorio”.
Per informazioni ci si può rivolgere alla sede dell’Avis Pescara in Corso Vittorio Emanuele II, 10, nei seguenti giorni e orari:
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X