PESCARA – Il Colibrì Ensemble all’Aurum con Amy da Signa detto “il Bernarda” simpatico soprannome del maestro Amerigo Bernardi. Già primo contrabbasso dell’Orchestra Regionale delle Toscana – nonché collaboratore del Maggio Musicale Fiorentino e ospite di C. Abbado in diverse edizioni della Lucerne Festival Orchestra – il maestro sarà il matador della serata di domenica 13, attesa come il momento più festoso della rassegna. Dalle ore 19 in poi.
Va però segnalato che rispetto al programma ufficiale c’è stato un cambio di formazione dovuto ad un incidente in moto del maestro Pighi, membro dell’atteso gruppo dei THE BASS GANG. Per questo si è preferito coinvolgere il leader e tre prime parti del Colibrì stesso, ovvero Jacopo di Tonno e Andrea Agostinelli violoncelli e Daniele Rosi contrabbasso.
Resta invariata la formula prenatalizia dell’aperitivo+concerto+cena. Menù fisso ed ingresso 40€ (35 euro per gli abbonati e 15 euro per gli under 14). Cena servita al tavolo per le ore 21 – dopo il concerto – con i vini della Cantina Bosco Nestore.
La direzione artistica garantisce uno spettacolo sulla stessa lunghezza d’onda di quello inserito in cartellone che coinvolgerà il pubblico con un repertorio ricco e variegato: da Bach alla Pantera Rosa, passando per Verdi, Rossini e i Beatles. Non mancheranno infine degli accenni alla migliore musica natalizia. Eventuali rimborsi possono tuttavia essere richiesti al numero 328/3638738.
Il prossimo concerto è fissato al 20 gennaio al Flaiano con l’orchestra arricchita dal solista Alessandro Moccia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter