Si sta svolgendo in questi giorni , a Campo di Giove e Sulmona, il Majella Basket Camp che gode dei patrocini dell’Ente Parco della Majella, del Comune di Campo di Giove e del Comune di Sulmona.
Un Camp di Basket estivo si svolge all’insegna di lavoro tecnico e divertimento e consente ai partecipanti di cogliere preziosi suggerimenti per migliorare le proprie abilità, imparare un nuovo movimento, collaborare e conoscere meglio i compagni di squadra, gli altri ragazzi dell’associazione e soprattutto conoscere persone e luoghi nuovi. Il confronto sul campo e l’approfondimento delle amicizie, alimentate dallo stare costantemente insieme, sono le esperienze che misurano il “diventare grandi” facendo sport e che maggiormente resteranno nei ricordi.
Lo staff tecnico punta ad alimentare la passione dei giovani cestisti verso questo sport, con un approccio mirato alla crescita tecnica, alla responsabilizzazione e all’attenzione al profilo comportamentale. Il programma specifico del Camp è stato modulato in base alle qualità tecniche e fisiche dei partecipanti; gli stage tecnici sono integrati con gare individuali e tornei a squadre per incentivare una giusta competizione che insegni la vittoria e la sconfitta, in un filo conduttore che sta caratterizzando l’intera settimana.
“Esprimo un sincero plauso all’iniziativa – ha commentato il Presidente CSI Angelo De Marcellis – da sempre sostengo questa regione come luogo dalle spiccate attitudini a ospitare eventi, ritiri e stage sportivi. Quando a questa connotazione turistica si unisce lo spirito educativo che il CSI cerca di incarnare nei suoi 70 anni di storia è per noi motivo di grande soddisfazione e occasione meritevole di tutto il supporto necessario. ”
Il Majella Basket Camp si concluderà il 28 giugno prossimo.