Home » Pescara » Campagna Amica partner di Lilt per la lotta contro il cancro

Campagna Amica partner di Lilt per la lotta contro il cancro

da Redazione

Tumori, la prevenzione si fa al mercato. A Pescara venerdì 18 e sabato 19 in via Paolucci

PESCARA – Due giorni per prevenire il tumore mangiando sano. Domani Venerdì 18 e sabato 19 marzo il Mercato di Campagna Amica di Pescara, in via Paolucci, ospiterà i volontari della Lega italiana per la Lotta ai tumori (Lilt) nell’ambito della settimana nazionale della prevenzione oncologica. I volontari saranno tra i produttori agricoli di Coldiretti per insegnare a fare prevenzione seguendo uno stile di vita sano dando indicazioni sulla corretta alimentazione.

Simbolo della Campagna di quest’anno è infatti l’olio extravergine di oliva, per il quale l’Abruzzo è particolarmente apprezzato. Nel corso delle due giornate, durante le quali verranno distribuiti un opuscolo della Lilt con utili suggerimenti sulla nutrizione, verranno dati consigli sulla piramide alimentare e sull’importanza della qualità e della freschezza del cibo per la lotta contro i tumori.

Insieme ai volontari della Lega, saranno gli stessi produttori ad essere parte attiva della giornata elargendo importanti informazioni sui cibi e sugli alimenti con un occhio di riguardo alla conservazione e alla cottura. “Anche quest’anno – dice il direttore di Coldiretti Pescara Giulio Federici – siamo partner della Lilt in questa importante iniziativa di prevenzione che si sposa con i principi di Coldiretti in perfetta linea con quello che è il nostro progetto economico. Un modo per far capire al consumatore l’importanza della filiera corta anche in un’ottica di sicurezza alimentare”.

Ti potrebbe interessare