Pescara

Campagna Amica partner di Lilt per la lotta contro il cancro

Condividi

Tumori, la prevenzione si fa al mercato. A Pescara venerdì 18 e sabato 19 in via Paolucci

PESCARA – Due giorni per prevenire il tumore mangiando sano. Domani Venerdì 18 e sabato 19 marzo il Mercato di Campagna Amica di Pescara, in via Paolucci, ospiterà i volontari della Lega italiana per la Lotta ai tumori (Lilt) nell’ambito della settimana nazionale della prevenzione oncologica. I volontari saranno tra i produttori agricoli di Coldiretti per insegnare a fare prevenzione seguendo uno stile di vita sano dando indicazioni sulla corretta alimentazione.

Simbolo della Campagna di quest’anno è infatti l’olio extravergine di oliva, per il quale l’Abruzzo è particolarmente apprezzato. Nel corso delle due giornate, durante le quali verranno distribuiti un opuscolo della Lilt con utili suggerimenti sulla nutrizione, verranno dati consigli sulla piramide alimentare e sull’importanza della qualità e della freschezza del cibo per la lotta contro i tumori.

Insieme ai volontari della Lega, saranno gli stessi produttori ad essere parte attiva della giornata elargendo importanti informazioni sui cibi e sugli alimenti con un occhio di riguardo alla conservazione e alla cottura. “Anche quest’anno – dice il direttore di Coldiretti Pescara Giulio Federici – siamo partner della Lilt in questa importante iniziativa di prevenzione che si sposa con i principi di Coldiretti in perfetta linea con quello che è il nostro progetto economico. Un modo per far capire al consumatore l’importanza della filiera corta anche in un’ottica di sicurezza alimentare”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter