VASTO (CH) – Il Rotary Club Vasto invita a partecipare i cittadini al concorso fotografico “Volti, sapori e tradizioni del territorio vastese” ovvero il rapporto che lega l’uomo al suo territorio di origine [qui http://bit.ly/2yi5rCK la pagina dell’evento].
L’obiettivo finale del concorso è quello di finanziare la campagna di prevenzione dell’aneurisma addominale “UN MINUTO TI SALVA LA VITA” tramite la vendita del calendario 2018 del Rotary Club Vasto, in cui saranno inseriti i dodici scatti vincitori del concorso.
Il ricavato della vendita del calendario finanzierà un’unità mobile di pronto soccorso che lungo le strade del vastese, con personale medico qualificato, farà ecografie gratuite a tutti i cittadini.
La campagna di prevenzione dell’aneurisma addominale è in memoria di UGO LALLA, scomparso proprio a causa di una malattia silenziosa e letale che può essere vinta solo attraverso la prevenzione e la conoscenza.
Infatti, basta un minuto per fare un’ecografia all’addome e scoprire di essere un soggetto a rischio.
Il concorso fotografico è aperto ai professionisti e agli amatori, l’iscrizione è gratuita e gli scatti possono essere inviati entro il 15 novembre a segreteria.rotaryvasto@gmail.com.
Il primo premio è di 500 (cinquecento) euro e gli scatti vincitori saranno esposti presso la Sala Mattioli di C.rso de Parma a Vasto il prossimo sabato 25 e domenica 26 novembre.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter