Per questo motivo, da lunedì 31 marzo fino a venerdì 4 aprile, il camper mobile messo a disposizione per l’esecuzione di mammografie da screening stazionerà in Piazza della Repubblica dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Per sottoporsi allo screening gratuito, riservato alle donne dai 50 ai 69 anni di età e per il quale non serve l’impegnativa, è necessario prenotarsi al numero verde 800 – 210002 o contattando l’Help Desk della ASL di Teramo. La ASL di Teramo invita le donne che non sono ancora state contattate a chiamare il Numero Verde dedicato: non ci sono liste d’attesa e l’esame è gratuito.
“Come amministratrici rosetane siamo orgogliose di supportare anche quest’anno questa fondamentale iniziativa di prevenzione del tumore al seno – affermano la Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti e la Consigliera con delega alle Pari Opportunità Toriella Iezzi – La salute delle nostre concittadine è una priorità assoluta e invitiamo tutte le donne, nella fascia d’età interessata, a cogliere questa preziosa opportunità. La diagnosi precoce è fondamentale nella lotta contro il tumore al seno, e questa campagna offre un accesso facile e gratuito a controlli salvavita. Ringraziamo la ASL di Teramo per aver portato questa importante iniziativa nella nostra città. La prevenzione è l’arma più efficace contro ogni tipo di malattia e partecipare allo screening significa prendersi cura della propria salute e del proprio futuro”.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X