CHIETI – Corsa campestre “atipica” in piena primavera e nel bel mezzo delle festività pasquali: dopo il rinvio forzato a causa del maltempo il 6 marzo scorso, è stata stavolta una bella giornata di sole a fare da contorno nello scenario del parco del Lago Teaterno a Chieti Scalo dove è stata recuperata la StraTeaterno Cross Country, manifestazione di corsa campestre inserita nel calendario Corrimaster Fidal, sotto l’egida dell’omonimo comitato regionale abruzzese.
L’evento è stato apprezzato da ogni partecipante per la qualità tecnica e logistica, l’organizzazione certosina portata avanti dallo staff della Runners Chieti, senza dimenticare il percorso che presentava cambi di direzione e diversi ostacoli tra scalinate e balle di paglia da superare.
Oltre 230 i partecipanti alla vigilia di Pasqua, dei quali 154 alle gare competitive per adulti, 80 nelle gare promozionali riservate ai ragazzi sotto i 16 anni sia al maschile che al femminile.
A Domenico Campitelli dell’Asd Mistercamp (media di 3’37” a chilometro) il primato assoluto della fascia over 35 coprendo i 6 chilometri in 21’43” davanti a Mirko Fantozzi (USA Avezzano) e Andrea Cuzzi (Tethys Chieti).
Dal Campitelli junior a quello senior: Camillo, zio di Domenico, è stato il migliore nella fascia degli over 60 in forza al Mistercamp di Castel Frentano. Campitelli senior, con una media a chilometro di 4’14” e il crono finale di 16’57”, ha preceduto sulla distanza di 4 chilometri Giancarlo Placido (Runners Chieti) e Pierino Barbonetti (Runners Chieti).
Al femminile con il tempo di 18’43” sui 4 chilometri e una media a chilometro di 4’43”, si è imposta Camilla Colaizzo (Il Crampo Gruppo Podistico Lanciano) precedendo Marilena Aceto (Runners Chieti) e Claudia Romasco (Runners Chieti).
CLASSIFICHE A CURA DI TIMINGRUN
https://www.timingrun.it/home/risorse/classifiche/cl_580.pdf assoluta adulti
https://www.timingrun.it/home/risorse/classifiche/cl_583.pdf gare ragazzi
https://www.timingrun.it/home/risorse/classifiche/cl_579.pdf categorie adulti
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter