PESCARA – Dopo la pausa del 2020 ritorna l’appuntamento organizzato dalla Federazione Nazionale di Pesca Sportiva e dal Circolo Ravenna Fishing Club il 35° Campionato Italiano Assoluto per Equipaggi di Traina Costiera.
Nelle acque del mare Adriatico si daranno battaglia equipaggi in arrivo da tutta Italia e per la prima volta Porto Antico Pescara ASD darà il suo contributo con ben tre equipaggi tra i più titolati d’Italia.
La manifestazione inizierà venerdì 11 giugno per terminare il giorno successivo e premiare l’equipaggio Campione d’Italia che durante le due prove avrà sommato più punti in base al regolamento nazionale pubblicato da FIPSAS.
La tecnica è quella della pesca dalla barca con lenze artificiali trainate a bassa velocità dietro la scia dello scafo. Il campo gara è previsto all’interno di un ampio rettangolo di mare localizzato tra le due e le sei miglia dalla costa tra Casal Bosetti e la foce dei fiumi Uniti, in un posto si spera ben popolato da sgombri e sugarelli, ossia le prede principali che i pescatori cercheranno di catturare.
Ecco gli equipaggi di Porto Antico Pescara ASD già presenti a Ravenna e pronti a conquistare il titolo:
1) BIANCHI GIANFRANCO (SKIPPER),
DI MUZIO ALESSIO, DE BERARDINIS FRANCO, DI CINTIO DOMENICO.
2) TRUGLIO CARMINE (SKIPPER),
DI RITA LUCA, TRABUCCO ADRIANO, DI POMPEO LUIGI.
3) MURGANO MARIO (SKIPPER),
COSTANTINI SIMONE, LEONE LUCA, BOTTIGLIONE MAURO