Un argento e un bronzo
L’AQUILA – Un argento e un bronzo. Questo il bilancio per la Polisportiva VerdeAQua ai Campionati italiani giovanili Estivi, che si svolti dal 30 giugno al 3 luglio a Roma.
Alessio Santarelli si conferma vicecampione italiano di categoria, conquistando l’argento nella sua specialità, 100m trasporto manichino con pinne, nuotando in 48:38. La staffetta mista, composta da Alessio Santarelli, Gianpaolo Lesti, Adriano Ferri, Mattia Scarsella sale sul terzo gradino del podio, con il tempo di 1:33:39.
Alessio Santarelli, già campione d’Italia (di categoria) nel 2015, vicecampione ai campionati italiani invernali é riuscito non solo a riconfermarsi, ma a migliorare il personale. Ottime prestazioni, in vista dei campionati mondiali di Salvamento in Olanda, prossimo appuntamento per gli atleti aquilani.
Ottimo, inoltre, il quinto posto di Sabrina Tusi nei 100m manichino pinne.
“Un plauso va a questi atleti che sono riusciti per due anni a rimanere ai vertici delle classifiche nazionali- dichiara l’allenatore Mario Di Massimo- Sono molto soddisfatto perché siamo riusciti a creare un gruppo veramente affiatato e di altissimo livello. Adesso stiamo lavorando su un gruppo di giovani esordienti, sperando che diventino al più presto competitivi.