Si tratta della prima iniziativa FISPES regionale dell’era covid nel capoluogo d’Abruzzo in programma domenica 27 settembre
L’AQUILA – Domenica di festa quella del 27 settembre, quando si svolgeranno i campionati regionali di atletica paralimpica FISPES – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali – al “Di Cesare” di L’Aquila.
L’evento rappresenta un nuovo inizio per la FISPES regionale, dopo il rinnovo della classe dirigenziale ed un periodo caratterizzato dal fermo imposto per l’emergenza sanitaria in atto.
Tra i protagonisti della kermesse ci sarà Giovanni Mazzette, già medaglia d’argento nei 200 metri piani nei nazionali di Jesolo, che per l’occasione si cimenterà ancora nei 200 metri piani e poi nel lancio del peso.
“Un altro passo verso il ritorno alla normalità” dichiara fiducioso il Delegato regionale FISPES Simone D’Angelo, “ringrazio personalmente l’Atletica L’Aquila ASD per l’impegno e per aver messo a disposizione della Federazione l’impianto di atletica leggera”.
La manifestazione rientra nel palinsesto della Settimana Europea dello Sport, sarà organizzata congiuntamente con FISDIR – Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali – e prevede l’accreditamento delle società alle ore 08:30, il riscaldamento alle ore 09:00 e l’inizio delle gare alle ore 09:30. Essa è svolta nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anti covid-19.