La squadra abruzzese ha conseguito un prestigioso 5° posto, su 26 partecipanti, nella categoria “Finalisti Nazionali A.B.I.
SAINT VINCENT – 77 concorrenti, tra vincitori delle selezioni del 2021 e del 2020 e componenti delle squadre regionali, si sono incontrati dal 25 al 28 ottobre scorso a Saint-Vincent nella splendida cornice del “Park Hotel Billia” per disputare la finale del campionato italiano “BARMEN A.B.I. PROFESSIONAL”, giunto alla sua 5^ edizione.
L’evento ha rappresentato un momento importante per l’Associazione Barman Italiani, giovane istituzione sorta con lo scopo di divulgare e approfondire la cultura del buon bere miscelato e soprattutto del bere responsabile. Di fatto, l’appuntamento ha sancito la ripartenza ufficiale di confronti professionali di una categoria da troppo tempo costretta ai box a causa della pandemia.
La squadra abruzzese, capitanata dal coordinatore regionale Massimo “Max” Urru, ha conseguito un prestigioso 5° posto, su 26 partecipanti, nella categoria “Finalisti Nazionali A.B.I.”, dove Luca Pagliarella, di Sambuceto, ha conquistato la giuria col suo “Felena”, cocktail a base di Ratafià, Gin, albume di uovo fresco e sciroppo d’Amarena.
Nella categoria “Arazzo” si sono confrontati ben 51 barmen provenienti da tutto il Paese, anche qui hanno ottenuto ottimi piazzamenti tutti i componenti del nostro team: Danilo Morè, Marco Costantini, Andrea Piersante, Mario Mariani, Vincenzo Dolce, Marco Sagarese e Mario Dal Fonso, a testimonianza della capacità del nostro territorio di saper esprimere professionisti preparati e di grande qualità. Soddisfatto dei risultati Max Urru, coordinatore della sezione Abruzzo dell’A.B.I. che vanta oltre 30 iscritti (tra i quali anche la prestigiosa Cantina “Tenuta Ulisse”) e sta già lavorando alle prossime iniziative che vedranno impegnati gli iscritti in un calendario denso di importanti eventi a carattere locale e nazionale.
Nelle foto, la squadra Abruzzese al completo: Luca Pagliarella, Danilo Morè, Marco Costantini, Andrea Piersante, Mario Mariani, Vincenzo Dolce, Marco Sagarese, Mario Dal Fonso e, in ginocchio, Max Urru.