PESCARA – Presentato ieri mattina, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo, il Campionato Mondiale di scacchi Cadetti. L’evento vede la partecipazione di 724 giovani prodigi degli scacchi, provenienti da quasi 100 nazioni, in rappresentanza di tutti i continenti. “Per due intense settimane la Città di Montesilvano sarà il palcoscenico in cui i migliori giovani scacchisti si confronteranno in una competizione che celebra eccellenza e capacità di concentrazione, doti fondamentali per i futuri campioni del mondo – ha detto il Presidente Marco Marsilio nel suo intervento -. La manifestazione consentirà di generare un indotto economico per la presenza di migliaia di persone tra partecipanti e accompagnatori, a vantaggio delle strutture ricettive del territorio. Complimenti al Comune di Montesilvano per l’organizzazione dell’evento: rafforza in ambito internazionale l’immagine della città e dell’Abruzzo”.
La manifestazione scacchistica è organizzata da Unichess, società leader in Italia e in Europa per questo tipo di attività, con a capo l’organizzatore internazionale e grande Maestro di scacchi Roberto Mogranzini.
I turni di gioco saranno 11, tutti previsti alle ore 15: il primo c?è stato ieri, 15 novembre, l’ultimo sarà il 26 novembre.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter