Lo Sport non va in vacanza e sbarca allo stadio pescarese con la carica degli 800… e oltre
PESCARA -“Lo Sport non va in vacanza” a Pescara ma sbarca allo stadio “Adriatico-Cornacchia” . Oltre 800 studenti delle scuole elementari del pescarese hanno reso il campo un vero spettacolo con una partecipazione gioiosa ed una bella coreografia.
I ragazzi stanno prendendo parte a un’idea di assessorato allo sport del Comune di Pescara e Coni provinciale, un’idea che si concretizza ormai da otto anni.
Lo spettacolo di “Lo sport non va in vacanza” è fatto da loro, dai giovani sportivi che hanno aderito a un progetto ambizioso: fare in modo che la pratica sportiva venga portata avanti anche durante le vacanze estive, lontano dalla scuola quindi, in quesi mesi in cui abitualmente i più giovani rischiano di abbandonare ogni attività legata al benessere e allo stare insieme.
Le foto allegate si riferiscono a una giornata molto bella ,di gioco e divertimento , vissuta ieri mattina allo stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia”, una giornata molto bella ma non l’unica, perché lo “Sport non va in vacanza” coinvolge questa massa festante già dal 15 giugno e si concluderà a cavallo di Ferragosto.