Teramo

Campli nella finale de Il Borgo dei Borghi a rappresentare l’Abruzzo

Condividi

Agostinelli: “Essere stati selezionati come unico borgo abruzzese nella Top20 nazionale è stato un grande successo che ci ha ripagato del grande lavoro fatto per la promozione culturale e turistica del nostro borgo”

CAMPLI – Si concluderà domani sera l’appassionante sfida tra i Borghi più belli d’Italia. La serata finale de “Il Borgo dei Borghi” andrà in onda domani, su RAI 3, alle ore 21:20. La trasmissione, condotta da Camila Raznovich, ha selezionato 20 tra i Borghi più Belli d’Italia, uno per Regione, in corsa per il titolo “Il Borgo dei Borghi 2020/2021”.

Per l’Abruzzo il borgo in gara è Campli, città della Scala Santa e di molti altri tesori storico-artistici, meta di appassionati di arte, cultura, gastronomia e attività outdoor che possono essere praticate nell’area del Monte Foltrone. A scendere in campo per Campli, lanciando un appello al voto per il borgo Farnese, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo come Vittorio Sgarbi, cittadino onorario di Campli, ed Enrico Melozzi, direttore d’orchestra, che a San Remo 2021 ha diretto i Maneskin vincitori del Festival.

“Essere stati selezionati come unico borgo abruzzese nella TOP20 nazionale è stato un grande successo che ci ha ripagato del grande lavoro fatto per la promozione culturale e turistica del nostro borgo. Un impegno che ci ha consentito di aumentare dell’83% il flusso turistico la scorsa estate e che ha visto Campli protagonista anche sulla stampa più autorevole a livello internazionale come il National Geographic e il Guardian. La finale di domani sarà una straordinaria vetrina per il nostro borgo e per tutto il territorio” ha detto il Sindaco, Federico Agostinelli.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Campli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter