CAMPLI – Cresce l’emozione per uno degli eventi più attesi dell’estate in provincia di Teramo: il concerto di Edoardo Bennato a Campli, già previsto in occasione della nuova manifestazione “Aspettando la Sagra”, e che doveva segnare la vigilia del sessantesimo anno dalla nascita della più amata sagra abruzzese, quella della porchetta italica, ma che poi è stato rinviato per maltempo a venerdì 6 settembre.
«Volevamo che fosse il momento iniziale della sagra che celebra il sessantesimo anno dalla prima edizione – spiega il Sindaco, Federico Agostinelli – sarà invece, anche grazie alla collaborazione di Carlo Matone, presidente del Gal Gran Sasso Laga, il grande evento conclusivo del ricco calendario 2024 dell’ estate camplese, che ha visto anche quest’anno decine di migliaia di persone ritrovarsi nel nostro borgo».
Un regalo, un vero e proprio regalo, per il “compleanno” della Sagra.
«Sì, un regalo per la nostra città e per i tantissimi turisti che, ogni anno, vengono a visitare la nostra Campli, che è uno dei borghi più belli d’Italia – aggiunge l’assessore agli eventi e al marketing territoriale, Pietro Quaresimale – questo concerto, per il quale a siamo riusciti a portare a Campli un artista straordinario come Edoardo Bennato, vuole essere la ciliegina sulla torta di una stagione di grandi risultati, ma al tempo stesso lo sprone a lavorare fin da subito per fare sempre di più e sempre meglio per la nostra Campli».
Il concerto di Edoardo Bennato, che sarà gratuito, si terrà in largo Fosso di Manso venerdì prossimo, 6 settembre, alle 21.30. E’ previsto un servizio di bus navetta, per consentire agli spettatori di raggiungere agevolmente l’area del concerto. Tutte le informazioni su: visitcampli.it
Foto di archivio