Nella puntata del 27 marzo si é parlato del recupero della rete sentieristica del territorio montano dopo sisma e Covid
CAMPLI – Dedicata alla ricostruzione post sisma del Centro Italia, la puntata di sabato 27 marzo di Cammina Italia ha raccontato il recupero e la valorizzazione della rete sentieristica del territorio montano di Campli, quale esempio di resilienza e rinascita dopo le difficoltà del sisma e del Covid-19. Nel corso degli ultimi mesi, infatti, grazie alla collaborazione tra Comune di Campli e CAI Val Vibrata-Monti Gemelli sono stati riaperti, puliti, segnati e tabellati tutti i sentieri del Monte Foltrone e Monticchio. Il lavoro di recupero ha riguardato anche falesie e vie di arrampicata e si sta lavorando anche su percorsi ciclabili e di nordic-walking.
“Gli itinerari montani e le attività outdoor si integrano alla nostra offerta storico-artistica che rende Campli uno dei borghi più belli d’Italia. Questa puntata di Cammina Italia è stata un’altra grande occasione di promozione del nostro territorio” ha detto il Sindaco, Federico Agostinelli.
La puntata può essere vista al seguente link:
https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Cammina-Italia-reportage-lento-nel-paese-reale-cb1e566d-06a8-499f-9d9a-51b15e378a92.html