Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Camplone nuovo allenatore del Benevento

Camplone nuovo allenatore del Benevento

da Direttore

Cambio di guida tecnica sulla panchina del Benevento. Dopo la sconfitta di Alessandria, il presidente Vigorito ha deciso di esonerare l’ex tecnico del Rimini Acori.

Curiose le modalità in cui è avvenuto, queste le parole di Vigorito:

volevamo comunicare la decisione ad Acori prima della gara di Coppa Italia (a Gubbio), ma causa traffico siamo arrivati in prossimità della partita ed abbiamo dovuto attendere il termine dell’incontro.

Continuando dice:

Ringraziamo mister Acori per il lavoro svolto, ma purtroppo con 29 punti nel girone d’andata (ottimista il n.1 beneventano prevedendo in anticipo un successo con il Viareggio domenica prossima) in proiezione si arriverebbe nel girone di ritorno a quota 58, punteggio forse non sufficiente per accedere ai play-off.

Sono quindi i risultati altalenanti di questo scorcio di stagione (9 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte) a costare la panchina ad Acori ed al suo secondo Tebi. Come detto, sulla panchina sannita per le prossime partite siederà Andrea Camplone (con Di Cara e Onesti come collaboratori) ,  vecchia bandiera pescarese, con una buona esperienza alle spalle come allenatore (Penne, Alba Adriatica, Pescara, Lanciano, Martina e Cavese i club sinora allenati).

Queste le sue prime parole durante la presenazione presso la sala stampa del Santa Colomba:

Sono molto onorato di venire in una piazza ambiziosa come Benevento. Per prima cosa cercherò di dare una mentalità offensiva alla squadra, provando moduli alternativi al 4-4-2 che i ragazzi conoscono fin troppo bene. Potremmo giocare con il 4-3-1-2, 4-3-2-1 ed anche il 3-4-3. Dovremo essere imprevedibili, senza però squilibrare la squadra. Certo, non ho la bacchetta magica, ma con il duro lavoro proverò a dare alla squadra quella mentalità propositiva che mi è stata inculcata quando ero calciatore.

Venendo al campionato:

Questo è un girone molto equilibrato, con un tasso tecnico maggiore rispetto al girone B, le squadre di testa sinora meritano la loro posizione di classifica. Noi dovremo migliorare il nostro rendimento in trasferta (fatto di 2 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte) ed avvicinare le prime in classifica.

Al pescarese ed abruzzese Camplone non resta che fare un in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento